CF> Esordio amaro per la Volley Terracina

Carmine Pesce

Carmine Pesce
CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
1a GIORNATA DI ANDATA – PARTITA DEL 15/10/2016

ALL VOLLEY ROMA – VOLLEY TERRACINA=3 – 0
(27-25; 25-14; 25-14)
ALL VOLLEY: Ardito, Atzori, De Vincenzo, Lanzara, Di Bene Rufini, Colasanto, Brruselles, Lazazzera, Di Francesco, Nwokoye, Cardsei (L). 1° all. Ardito, 2° all. Achilli.
TERRACINA: D’Angelo, De Bellis, Dotto, Mancini, Sciscione, Scorsini, Tigli, Trillò, Pisacane. 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
Arbitri: Circonze, Ianiro.

Brutto inizio nel battesimo in campionato per la nuova e giovanissima Volley Terracina: infatti la squadra biancoceleste perde con un sonoro 3-0 l’esordio nella tana della All Volley Roma.
Le ragazze di coach Pesce riescono a durare solamente un set, perso ai vantaggi per poi sciogliersi sotto i colpi delle romane nei restanti due parziali persi a 14.
E dire che il match era iniziato con una bella carica delle tigrotte terracinesi che, giocando con ordine e precisione si portavano avanti nelle pause delle due soste tecniche, avanti 8-6 e 16-11. Ma al rientro in campo le giovani ragazze della Volley Terracina, peccavano in qualche disattenzione, favorendo il ritorno delle romane che prima pareggiavano i conti sul 19 pari e poi andavano a vincere il set in volata giocando punto a punto, sul 27-25.
Nei restanti due set c’è molto poco da dire, nel secondo subito avanti All Volley per 8-2 ma Terracina riesce ad accorciare il parziale nella sosta successiva, 16-12. Sembra che la strada intrapresa sia quella giusta, De Bellis e Mancini iniziano a fare male alla difesa romana che, dopo un piccolo sbandamento accelera con decisione e va a vincere anche il secondo set sul 25-14.
Nel terzo il divario è da subito molto più marcato, 8-1 All Volley in avvio, ottenuto in poco tempo, che diventa successivamente 16-8. Il match sembra non abbia più niente da dire, la All Volley controlla con agilità, mentre la Volley Terracina fa fatica a costruire e risultare più incisiva, in modo da poter in qualche maniera tenere aperto il match. Ma così purtroppo non è e le romane, dopo aver nuovamente subito un piccolo break, vanno a chiudere meritatamente sul 25-14 anche questo set.
L’esordio come abbiamo detto, non è andato bene, siamo solo alla prima partita e modo e tempo per crescere ce n’è a sufficienza, lavorando e cercare di risultare molto più determinate e vincenti, a partire dalla prossima sfida che attende le giovani ragazze di Mr. Pesce, in casa contro la Sport Team Duemila 12.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina