CF> Castelnuovo, affondata la corazzata Pomezia

A.S.D. PRO CASTELNUOVO – SHARK VOLLEY POMEZIA 3-0
Parziali 25/14 – 25/20 – 25/16)

Il Castelnuovo ottiene la seconda vittoria ottenuta fra le mura amiche al termine di una partita praticamente perfetta, giocata tatticamente in modo impeccabile cercando di ottimizzare al meglio le lacune avversarie; l’ostacolo, veramente ostico, era rappresentato dal Pomezia accreditato per la vittoria finale vista la caratura tecnica delle sue giocatrici, ma le ragazze di Scafati per nulla intimorite del blasone dell’avversario hanno condotto la partita dall’inizio alla fine giocando in maniera intelligente ma con grande cuore. Sicuramente la chiave di questo importante successo, che ci pone temporaneamente in testa alla classifica in coabitazione con il Terracina, è frutto proprio della coesione di squadra, perché al di là dei meriti tecnico-tattici delle singole giocatrici, è il gruppo e la voglia di aiutarsi l’un l’altra che fa la differenza.
Il Pomezia, dal canto suo, forse sorpreso dalla verve avversaria alle prime difficoltà si è disunito, e complice una ricezione piuttosto imprecisa non ha saputo opporre le giuste contromisure agli attacchi avversari mantenendo questo trend per tutto l’incontro.

Adesso ci attendono due trasferte consecutive molto insidiose, la prima in casa del fanalino di coda KK EUR, che però ha dimostrato in queste due partite di essere un team giovane ma dalle ottime prospettive e che non vorrà sfigurare al cospetto della capolista; discorso a parte per la seconda che ci vedrà opposti al Palombara, formazione che ambisce anch’essa al passaggio alla categoria superiore. Per entrambe ci vorrà, come sin qui dimostrato, la massima concentrazione e determinazione.

Vi aspettiamo pertanto numerosi a sostenere le nostre atlete sabato 29 ottobre alle 16.30 contro il KK Eur presso l’Istituto Marta Russo di via Federico Alessandrini a Roma.

Pagano Massimo – Ufficio Stampa A.S.D. PRO CASTELNUOVO