DF> La Casalandia serve il Bis con la Revolution Volley

Vittoria netta in trasferta per Nardinocchi e compagne al cospetto delle padrone di casa. Sabato sfida al vertice con Volley Friends.
La seconda giornata di campionato prevedeva per la Casalandia Dream Team Roma la prima trasferta stagionale in casa di una delle matricole del girone B di serie D femminile, la Revolution Volley, squadra insidiosa seppur sconfitta all’esordio dall’Andrea Doria e proveniente da una stagione esaltante culminata con la promozione dalla prima divisione.
CONTINUITA’- Le ragazze di Coach Liguori erano dunque chiamate a dimostrare una continuità di rendimento, sia nei risultati che nella prestazione dopo la bella vittoria casalinga con il DLF, giunta dopo un inizio un pò sottotono nel primo set stagionale. Proprio per questo il mister gialloblu aveva richiamato la propria squadra durante tutta la settimana sul tenere alta la concentrazione al cospetto di una squadra che andava rispettata e presa con le pinze.
IL CONTROLLO DEL GIOCO E LA SECONDA VITTORIA – Nardinocchi e compagne sono così partite alla pari con le avversarie, non riuscendo da subito ad imporre il proprio ritmo sull’ostico campo di via Oppido Mamertina. Le buone difese delle avversarie e quest’inizio un pò contratto ha fatto decollare il match con un pò di ritardo rispetto alle aspettative sebbene poi sia nel primo che nel secondo set la differenza sia venuta fuori alla distanza, concedendo alle ospiti un sempre maggiore controllo del gioco.
Il terzo parziale ha così permesso a Coach Liguori di inserire forze fresche, concedendo l’esordio più che meritato in questa stagione alla giovanissima Floriana Steiner, classe 2001, convocata in sostituzione della febbricitante Fazzini.
PRIMO POSTO E SFIDA AL VERTICE – I tre punti e l’ottimo quoziente permettono così alla Casalandia di primeggiare sul quintetto in testa alla classifica completato da Volley Friends, Italo Svevo, Olimpia ed Energheia. Nella prossima giornata intanto le gialloblu dovranno vedersela con le giovani e forti ragazze del Volley Friends, formazione da temere sia perchè qualitativamente preparata, sia per l’entusiasmo accumulato in quest’inizio di stagione.
Nardinocchi e compagne disputeranno anche la prossima gara in trasferta e la ricerca della continuità con un avversario di valore sarà ancora il primo obiettivo per raggiungere i risultati auspicati.
LA SODDISFAZIONE E L’INVITO DI COACH LIGUORI – Il tecnico della Dream Team Roma, soddisfatto di quest’avvio di stagione ha già focalizzato l’attenzione sua e della propria squadra sul match di sabato prossimo: “Abbiamo ottenuto due vittorie importanti e che abbiamo fatto sembrare più facili nei punteggi di quanto in realtà siano state sul campo. Dobbiamo migliorare tanto alcuni aspetti, primo tra tutti l’approccio alla gara. Sabato prossimo affrontiamo una sfida impegnativa, con un avversario importante e di valore, che dovremo rispettare e con il quale dovremo fare un’ottima performance. Il nostro cammino, così come quello di tutte le formazioni di questo campionato è appena all’inizio, il nostro avvio è stato corretto e siamo state anche abbastanza ciniche, ora cercheremo di dare continuità a risultati e prestazioni puntando come sempre sul lavoro settimanale. La concentrazione va tenuta alta per far sì che il nostro potenziale sia espresso sempre al massimo.”
Serie D Femminile – 2^Giornata Girone B –
Revolution Volley vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (14-25/15-25/10-25): 5 (K) Nardinocchi 1 p.to, 23 Vasselli 5 p.ti, 18 Pasqua 14 p.ti, 14 Iorizzo 8 p.ti, 13 D’Onofrio 4 p.ti, 1 Alonzo 3 p.ti, 3 Giovannetti 9 p.ti, 4 Antonelli, 6 Pace, 42 Steiner, 9 Cappelli 1 p.ti, 17 (L1) Corpetti 73% ric., 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Ass. Catarinozzi, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa