B2-D> soltanto i tie-break fermano il Volleyrò CDP

Under 16 e 14 battute al quinto set da Monterotondo. Stasera gioca l’U18 in Serie B1

ROMA, 30 ottobre – Una settimana fa il tie-break aveva premiato gli sforzi delle Under 18 e 14, che avevano vinto le loro gare di campionato al quinto set. Nel terzo turno di partite, il tie-break ha tolto al Volleyrò Casal de’ Pazzi quanto aveva concesso sette giorni prima, condannandolo a due sconfitte in Serie B2 e D.
In Serie B2 il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha rimediato il suo primo dispiacere stagionale. Dopo due vittorie consecutive per 3-0, la formazione di Di Toma e Pintus è stata sconfitta per 3-2 (24-26, 25-22, 12-25, 25-22, 15-11) dallo Spes Juventute Monterotondo, al termine di cinque set tirati e combattuti. L’Under 16 non è riuscita ad approfittare del doppio vantaggio (1-0 e 2-1), facendosi sempre rimontare da Monterotondo che giocava in casa. Nel quinto set fatale il Volleyrò CDP ha ceduto nelle battute finali, quando la maggiore esperienza delle monterotondesi ha finito per fare la differenza. Per la terza settimana di fila l’Under 16 è comunque riuscita a fare punti e a muovere la classifica che, anche se è prematuro dirlo, è ancora di altissimo livello. Sabato prossimo il Volleyrò CDP riceverà in casa l’Evoluzione Ostia.
Stessa sorte e stesso giustiziere per l’Under 14, che ha visto svanire al quinto set il tentativo di vincere la sua seconda partita consecutiva al tie-break in Serie D. Contro la Pro Juventute Monterotondo la formazione di Giovannetti e Rocco ha dato ancora una volta dimostrazione di grande carattere e agonismo, facendo soffrire le più esperte avversarie e portandole a giocare fino al quinto set. Nonostante la sconfitta casalinga per 3-2 (25-23, 13-25, 16-25, 25-16, 15-10), fanno ben sperare i grandissimi margini di miglioramento di una formazione così giovane che è ancora all’inizio della stagione. In attesa di recuperare elementi importanti nella rosa, costretti all’inattività per infortuni, un dato appare già acquisito: la mentalità è quella giusta. Domenica, nella quarta di campionato, ci sarà la sfida esterna contro la Fenice Pallavolo.
Questa sera, alle ore 18, l’Under 18 di Kantor e Pilieci sarà impegnata nella trasferta di Cassano Irpino, in provincia di Avellino, contro l’Acca Montella in Serie B1.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi