1D> Dream Team: La Femminile alla ricerca della continuità

la Maschile fa visita alla corazzata Valsugana

Umori e ricerche diverse per le due massime formazioni proviniciali della Dream Team Roma
Sabato scorso si è sfiorato l’en plein in casa Dream Team Roma con tutte le formazioni gialloblu tranne la Prima Divisione Maschile vincenti nei rispettivi impegni di campionato.
ESORDIO DURO PER I RAGAZZI – Va detto che la gara con l’Antrodoco rappresentava per i ragazzi di Coach Marra la prima sfida da neo promossa ed al netto delle assenze, della tensione del salto di categoria, Rossi e compagni hanno fatto comunque intravedere importanti margini di crescita potenziale.
Il mister ha infatti dovuto fare a meno di Santaroni, Margani e Lucioli, tre elementi lo scorso anno risultati essenziali ai fini della promozione nella Prima Divisione.
LA CORAZZATA VALSUGANA – Rossi e compagni sono dunque chiamati questa domenica ad una reazione importante anche se la sfida che gli attende è tutt’altro che agevole.I ragazzi gialloblu si troveranno di fronte il Valsugana, formazione nota alla Dream Team Roma in quanto dominatrice del girone di Seconda Divisione della scorsa stagione e ben attrezzata per far bene anche nella categoria superiore, dove alla prima uscita ha già raccolto una vittoria netta per 0-3 sul Sempione. Servirà dunque un’impresa ma per la squadra di Coach Marra sarà soprattutto importante ritrovare convinzione e far intravedere sul campo quella voglia di divertirsi e di stupire che anche Capitan Rossi invocava alla vigilia.
RIENTRI IMPORTANTI – Dall’infermeria dovrebbe intanto rientrare Lucioli, mentre sia Margani che Santaroni dovrebbero essere a disposizione. Coach Marra dovrà comunque fare a meno salvo sorprese di Troffarelli, uscito con una caviglia in disordine dalla sfida d’esordio con l’Antrodoco.
UMORE DIVERSO PER LE RAGAZZE – Diverso il fine settimana vissuto da Poloni e compagne dopo la prima giornata di campionato, terminata con un bel successo sul Volley Academy di Rieti in cui le gialloblu si sono imposte con un’apparente scioltezza sulle avversarie. Coach Sabatini sta dunque preparando al meglio la prossima trasferta di campionato con la Fenice An, vincente anch’essa all’esordio sul campo del Giro Volley per 3 set ad 1.
PETRUCCI E GIORDANO IN RIPRESA – Il tecnico gialloblu dovrà valutare al meglio le condizioni di Francesca Petrucci, out nella prima giornata per una fastidiosa tendinite rotulea figlia di un sovraccarico funzionale al comparto del ginocchio destro e dell’altra giovane Irene Giordano, infortunatasi alla caviglia nella rifinitura della gara con il Volley Academy. Al di là di questi lievi stop che dovrebbero risolversi al massimo entro la prossima giornata di campionato Mister Sabatini avrà l’intera rosa di cui disporre, comprese le giovani dell’under 16 ed eventuali innesti dalla prima squadra come capitato per l’indisponibilità al centro di Petrucci sabato scorso.
LA VOGLIA DI CONTINUITA’ – La volontà comune in casa Dream Team Roma è quella di dare continuità a prestazione e risultati. Questo aspetto è valso sia per le prime squadre regionali, che in questo momento per la Prima Divisione Femminile, che nonostante l’evidente difficoltà della trasferta in casa della Fenice ha tutte le carte in regola per proseguire su un percorso di crescita importante.

Ufficio Stampa