U16F> Volley Friends Roma finalista alla Winter Cup

Un risultato eccezionale quello raggiunto dalle meravigliose ragazze della Under 16 Eccellenza del Volley Friends Roma, allenate dai mister Giulio Dotto e Alessio Casarani, che, con una serie di prestazioni di altissimo livello tecnico, sono riuscite a conquistare la finalissima del torneo più prestigioso in Italia, con ben 57 formazioni partecipanti e molte fra le migliori formazioni giovanili in Italia.
Il Direttore Tecnico Franco D’Alessio è particolarmente soddisfatto del risultato raggiunto ma, ancora più felice, per aver visto un livello di gioco e una maturità di squadra di assoluto valore. Una grande soddisfazione per un percorso tecnico, da 3 stagioni sotto la direzione di Mister D’Alessio, che conferma anno dopo anno la bontà delle scelte tecniche e della metodologia di lavoro impostata. Le nostre formazioni continuano a crescere e ad innalzare il loro livello di gioco, confermando di poter competere con le migliori realtà nazionali e, in alcuni casi, anche a superarle.
Veramente una grandissima soddisfazione, sottolineata anche dal Presidente Enrico Onofrj, che quasi commosso applaude ad un risultato complessivo eccezionale, con tutte le nostre formazioni che si sono battute con onore e grande qualità, e con delle punte di eccellenza straordinarie.
Alle nostre ragazze che dire. Un gruppo eccezionale, composto da tutte ragazze cresciute nel nostro vivaio, che fanno della capacità tecnica e delle qualità di gioco i loro punti di forza visibili e delle qualità morali e della voglia di non mollare, unita alla capacità di essere squadra, i loro puntelli “invisibili” ma altrettanto importanti.
Bellissime e bravissime, con un grandissimo cuore che non smette mai di emozionare e che coinvolge chiunque le segua. Veramente fieri per un gruppo che rappresenta in maniera puntuale tutta l’idea del Progetto Volley Friends Roma – Tor Sapienza.
Le nostre ragazze sono riuscite a superare formazioni incredibili, sia da un punto di vista fisico che tecnico, e lo hanno fatto alzando la loro qualità tecnica e il loro impegno mentale a livelli di eccellenza assoluta, finendo con il travolgere anche formazioni “potenzialmente” superiori.
Un grande applauso anche allo staff tecnico, con Mister Giulio Dotto e Alessio Casarani, per la loro capacità di mantenere alta la concentrazione delle atlete e per la qualità della proposta tecnica offerta.
Un grazie infinito a Francesco De Natale, dirigente del gruppo, per la capacitò di gestire in maniera puntuale ogni problematica logistica e per la passione che esprime in ogni occasione, diventando un punto di riferimento per tutte e atlete nei momenti cruciali.
Insomma un team che, sotto la guida tecnica del Direttore Franco D’Alessio, con il fondamentale supporto dei preparatori Negassi Melke e Pitrone Matteo, coordinati da Marco Lancissi, un punto di riferimento nella preparazione fisica in Italia, promette di regalare ancora tantissime soddisfazioni.
Altro pilastro fondamentale per questi risultati il Direttore Sportivo Ugo Loreti che, con la sua passione e professionalità, è uno dei punti di riferimento di tutto il Progetto Volley Friends e una delle menti più lucide nell’analisi dei programmi e nell’indirizzare le scelte societarie.
Un grazie a tutte le atlete per essere quello che sono e un grandissimo “in bocca al lupo” per il resto della stagione.
Un abbraccio grandissimo e un grazie a: Ludovica Fabbo, Sara Tomei, Michela Artini, Sara Gradari, Sara Di Stefano, Irene Verdino, Alessia Corradetti, Sabrina Giuiani, Irene Abbruciati, Sofia Cherubini, Ilaria Cianetti, Sara Tardini

Ufficio Stampa Volley Friends Roma