BM> Massa cede il primo punto del suo torneo ma va bene così.

EDILFOX SOL CAFFE’ GROSSETO – PALLAVOLO MASSA 2-3
Edilfox Sol Caffè Grosseto: Graziani, Smiraglia, Barbini, Giorgi, Benedettelli, Hueller, Granito, Morviducci, Caldelli, Pellegrino, Pedroni, Alessandrini, Brandi, Tommasi. All. Pantalei.
Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arbitri: Simone Fontini e Sandro Paolieri.
Parziali: 27-25; 25-23; 13-25; 15-25; 9-15.

La pausa non ha fatto bene alla squadra di Masini che a Grosseto ha sofferto come non mai in questo torneo. Merito anche dell’Invicta che ha giocato due set di grinta e coraggio. Alla fine, comunque, una bella vittoria in rimonta che lascia imbattuta la squadra di Masini e che ne conferma le qualità caratteriali.
1° set: Massa senza Ragosa malato e con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni centrali, Cuda e Colombini di banda e Bortolini libero. Inizio forte di Grosseto che si superava in difesa, aggrediva e saliva subito sul 6-2. La forza di Massa era quella di non scomporsi e di trovare immediatamente la propria velocità di crociera. Bene a muro, dove Massa toccava moltissimo, bene in battuta, dove la squadra di Masini metteva in ambasce la ricezione di casa. Massa recuperava, superava e dopo il secondo tempo obbligatorio piazzava il break. Massa da 15-17 saliva sul 15-19 con muro di Pagni e ace di Bob Corti. Massa sembrava in grado di condurre in porto il set senza patemi ed invece nel finale l’Invicta tornava a difendere forte. Massa aveva la palla per chiudere il parziale sul 23-24 ma non ci riusciva. Ai vantaggi un muro ed un attacco out degli ospiti premiavano Grosseto.
2° set: Massa ripartiva con grinta nel secondo parziale ed al primo tempo tecnico era avanti di due (6-8). Massa che dopo la pausa saliva a più tre ma che non riusciva a staccare i padroni di casa. Al secondo tempo obbligatorio Massa avanti di uno (15-16) poi nuovamente sul più due (16-18). Grosseto però era bravissima a reagire, a metterla sulla grinta e sulla difesa e piazzava il break (21-18). Massa tornava sopra con buona qualità (22-23) ma nel finale, come nel set precedente, Massa si perdeva, commetteva due sciocchezze, una in costruzione e l’altra in battuta, regalando il secondo parziale a Grosseto.
3° set: inizio equilibrato del terzo set (4-4). Massa alzava il ritmo, Grosseto tirava il fiato e la squadra ospite pizzava subito il break importante salendo sul 13-22. Pantalei concedeva riposo ad alcuni suoi titolari. Massa chiudeva il set senza patemi.
4° set: nel quarto Massa partiva fortissimo (3-7) ma Grosseto rientrava (6-8). Brava Massa a strappare nuovamente prima del secondo stop obbligatorio (12-16). Dopo la pausa ancora Massa a picchiare (13-19 e 14-21). Chiusura a 15 e tutto rinviato al quinto.
5° set: inizio equilibrato di tie break (4-3). Al cambio campo Massa arrivava avanti di due con bel punto di Cuda (6-8). Massa dopo la pausa strappava sul 6-10 e 8-13 e poi chiudeva a 9.

Ufficio Stampa