BM> Massa: Più undici sulla seconda.

CODIPI DREAM VOLLEY PISA – PALLAVOLO MASSA 1-3
Codipi Dream Volley Pisa: Lazzeroni T., Piccinetti, Lupo, Lusori, Grassini L., Rossi, Vecchiani, Lupetti, Sterminio, Gori, Grassini R., Coletti. All. Lazzeroni A.
Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arbitri: Marco Nampli e Luca Russo
Parziali: 32-30; 17-25; 18-25; 14-25.
Massa supera anche l’ostacolo Drem Volley ed al giro di boa la distanza dalle inseguitrici si dilata in maniera significativa. Undici punti ma soprattutto il livello di gioco tenuto dalla squadra di Masini in questa andata parlano chiaro. Si guarda ai play off con tutta l’attenzione possibile però a non complicarci la regular season con i cali di tensione. Quanto possono essere pericolosi lo si è visto a Grosseto ed anche nel primo set a Pisa.
1° set: Massa con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Cuda attaccanti e Bortolini libero. Inizio buono di Massa che saliva sul 6-8. Ospiti che comandavano senza eccessivi affanni con Pisa che si affidava agli attacchi da opposto di Piccinetti. Massa che al secondo tempo tecnico scappava sul 12-16. La squadra di Masini, però, non affondava il colpo, abbassava il ritmo e dava speranza a Pisa. Dream Volley che risaliva lentamente nel punteggio, che difendeva qualche pallone prezioso e che arrivava a sorpassare sul 19-18 contro un Massa rimasto sui blocchi dopo il secondo stop obbligatorio. Gara ora equilibrata e squadre che punto su punto (22-22) arrivavano a sfidarsi ai vantaggi. Stillicidio di set point da ambo le parti e Pisa che era brava a chiudere a 30.
2° set: nel secondo ancora buona partenza Massa (4-8). La squadra di Masini non sembrava aver subito il set perso e saliva sul 9-14. Pisa non mollava ed allo stop obbligatorio Massa era sopra di sole tre lunghezze (13-16). Massa dopo la pausa saliva sul 14-19. Sul 16-20 dentro Cerquetti per un Colombini in difficoltà in attacco. Massa che saliva sul 17-23 e chiudeva a 17 riportandosi in parità.
3° set: nel terzo Massa strappava subito sul 3-8. Dopo la pausa la squadra di Masini, che intanto aveva confermato Cerquetti in attacco, manteneva quattro punti di vantaggio (6-10). Massa che al secondo tempo tecnico aveva quattro punti di vantaggio (16-12) ma che subiva nuovamente la grinta del Pisa (18-17). Qua Massa era brava a ricominciare a spingere sull’acceleratore ed a non lasciare più spazio ai padroni di casa chiudendo a 18.
4° set: anche nel quarto Massa avanti 4-8. Un break iniziale dopo il quale la squadra di Masini, sempre con Cerquetti in campo, non si voltava più indietro. Massa saliva sul 10-16, strappava sul 10-18, subiva un parziale ritorno dei ragazzi di casa (13-18) e poi chiudeva a 14.

Ufficio Stampa