CF> Volley Terracina, occasione persa con l’All Volley

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
14° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 29/01/2017
VOLLEY TERRACINA – ALL VOLLEY = 2 – 3
(27-25; 13-25; 25-23; 14-25; 11-15)
TERRACINA: Sciscione 1, Scorsini 3, De Bellis 24, Marchesini 14, Tigli 2, Mancini 13, Bagnara, Trillò, Pisacane (L). n.e. Dotto (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
ALL VOLLEY: Atzori 11, Gasbarra 13, Colasanto, Lanzara 12, Malandrucco, Bruselles 17, De Vincenzo 6, Ardito 13, Nwokoye 9, Cardei (L), Lazzazera (L2). n.e. Di Francesco, Di Bene Rufini. 1° all. Ardito, 2° all. Achilli.
Arbitri: Dioletti, Virgili.
Terracina: Bv 3, Bs 14, M 5
All Volley: Bv 7, Bs 14, M 7
Durata set: ’30, ’21, ’27, ’22, ’14.

La Volley Terracina esce dal confronto con la più quotata All Volley Roma con un punto ma deve mangiarsi le mani, in quanto la vittoria piena era decisamente alla sua portata, anche per come si erano messe le cose nel match, ma i soliti passaggi a vuoto, la mancanza di continuità, hanno fatto si che alla conquista del primo e terzo set, non è poi seguita una prestazione allo stesso livello, facendo in modo che le avversarie riprendessero fiducia e iniziassero a condurre loro il gioco, per poi chiudere al quinto.
Partenza equilibrata ma in breve tempo la All Volley tenta di prendere il largo portandosi sul 9-5, con la Volley Terracina che non entra ancora in partita, ma negli scambi successivi, la squadra di casa registra un po’ le cose e i risultati si vedono nell’immediato, visto che recupera lo svantaggio e passa anche in vantaggio, con De Bellis che trascina le compagne sul 16-14. Iil vantaggio resta invariato anche nelle battute seguenti, il coach romano Ardito chiama tempo per chiarire le idee alle sue ragazze che tornate in campo recuperano e pareggiano sul 19 pari. Si va verso il finale di set giocando punto a punto, Marchesini butta due palle pesanti a terra per il 22-20, ma la All Volley reagisce e accelera creandosi con la Gasbarra la prima palla set, ma la Volley Terracina riacciuffa il match sul 24-24 con la solita De Bellis, e con le emozioni che si susseguono in continuazione, ai vantaggi è la squadra di casa a spuntarla per 27-25 dopo un’invasione a rete della Ardito.
Inizio secondo set in perfetta parità, 4-4 con le romane che cambiano qualcosa nel loro scacchiere, e dopo una chiamata assurda degli arbitri ai danni della Volley Terracina, la All Volley prova a prendere il largo ma viene in breve ripresa sul 7 pari. La parità però dura poco, la Volley Terracina inizia a commettere qualche errore a tutto vantaggio delle romane che si portano sul 14-9. Nelle battute successive però la squadra di casa non è più pungente come il primo set e la All Volley prende il largo, andando sul 19-11 prima e poi creando le condizioni per la conquista del set, cosa che avviene sul 25-13.
La All Volley comincia il terzo set da dove aveva finito e buttando palla a terra si porta sul 5-1 in poco tempo, ma riacciuffata poco dopo sul 6-6. Gioco un po’ confuso negli scambi successivi, nessuna delle due squadre prevale sull’altra, la giovane coppia arbitrale ne combina una dietro l’altra ai danni di entrambe le squadre, e in tutto ciò Terracina si ritrova sul 13-10 prima di volare sul 18-12 grazie a tutte le sue attaccanti, regolarmente a punto. Sul 20-15 Terracina, la All Volley opera un parziale di 3-0 accorciando le distanze e costringendo Mr. Pesce a fermare il gioco. Le cose si ristabiliscono nelle giocate seguenti con la Volley Terracina che arriva a giocarsi il setball sul 24-21 per poi chiudere con Scorsini sul 25-23.
Stessa partenza del set precedente nel quarto, 5-1 All Volley e 13-9 sempre per le romane grazie alla Ardito che sembra immarcabile e trascina le sue in poco tempo sul 18-9, facendo presagire già che la vincente del match uscirà dal tie-break. Infatti la forbice tra le due squadre aumenta, Terracina sembra aver mollato decisamente in questo set, 21-11 lo score a vantaggio della All Volley che continuando a fare punti arriva a chiudere il set sul 25-14 con servizio a rete delle avversarie.
Qinto set, avvio giocato palla su palla, 5-4 per le romane che arrivano al cambio campo sotto di uno, 8-7 Terracina con Mancini e Bruselles in evidenza per le loro squadre. Al rientro in campo la All Volley accelera, fa un break di 4-0 e va sul punteggio di 11-8: Terracina sembra non averne più, sbaglia un paio di servizi agevolando il compito delle avversarie che si ritrovano la palla match sul 14-10 e chiudendo con la Ardito sul 15-11.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina