DF> Federica Alonzo: Abbiamo ben chiaro l’obiettivo.

Costanza, continuità ed un gruppo forte per continuare a vincere

Il centrale della Serie D femminile protagonista di un’ottima prestazione in coppa Lazio introduce la sfida con la Revolution
Guardare dall’alto verso il basso può portare le vertigini e compromettere la scalata di una montagna alta ed insidiosa come si sta dimostrando il campionato svolto dalla Serie D femminile della Dream Team Roma.
COSTANZA E CONTINUITA’ PER PROSEGUIRE LA STRADA – Federica Alonzo è una delle protagoniste di quest’avventura fatta fin qui di sole vittorie e di un percorso pressochè netto. La spiegazione che la numero uno gialloblu ci fornisce rispetto a questa capacità di rimanere concentrate sul da farsi, settimana dopo settimana è tutt’altro che banale: “La costanza e la continuità sono dovute alla maturità del gruppo e dei singoli elementi che hanno ben chiaro l’obiettivo da raggiungere e nonostante tutte le difficoltà riescono a trovare la giusta determinazione e concentrazione nello svolgimento del lavoro settimanale in palestra.”
TRE PARTITE IN OTTO GIORNI E LA COPPA LAZIO – Federica così come già detto dal suo allenatore ritiene la Coppa Lazio l’ennesimo banco di prova in cui ben figurare, certo è che gestire tre gare nel giro di otto giorno può creare qualche problema: “La partecipazione alla Coppa Lazio è un evento importante quanto una gara di campionato ed è un occasione in più per mettersi alla prova. Sicuramente disputare 3 gare nel giro di 8 giorno non è semplice per tutti, ma la nostra fortuna è avere un buon organico che può sfruttare le capacità di tutte per sopperire ad eventuali rotazioni. So che onoreremo anche questo impegno giocandolo al massimo per uscirne nel migliore dei modi.”
L’AVVERSARIO DI CAMPIONATO: LA REVOLUTION – Dopo le fatiche di Coppa e la difficile trasferta di Latina, in cui la Casalandia sì è imposta non senza faticare per 3-1 il campionato riserva la sfida casalinga con la Revolution. Le gialloblu torneranno in casa propria dopo ben tre settimane di lontananza in una sfida che la squadra sa è essere importante ed in cui il risultato è necessario sia ancora una volta positivo: “La gara con la Revolution sarà poco dopo la Coppa e sicuramente ci faremo trovare pronte. Ci aspetta un ultimo allenamento prima della gara e lo sfrutteremo al massimo per limare qualche difetto ed amplificare le nostre qualità di squadra. Il nostro segreto è uno solo, imporre il nostro gioco e rimanere unite.”
UN GIRONE DI RITORNO PER TENTARE DI MIGLIORARE DOVE POSSIBILE ED IL DIVERTIRSI NEL DARE SPETTACOLO – Federica così come le sue compagne sa quanto di buono si sia fatto nel girone d’andata, concluso con tredici vittorie in altrettante sfide, un solo punto lasciato per strada e quattro soli set perduti. Un ruolino di marcia che sarà difficile da migliorare, ma che come dimostrato già sabato scorso con la DLF può essere ancora limato e che comunque può permettere alle gialloblu di offrire un buono spettacolo a chi le segue: “Siamo solo a metà campionato ed abbiamo tutto un girone di ritorno che già in prima battuta con il DLF ci ha permesso di migliorare il risultato dell’andata. Tenteremo di fare meglio laddove sia possibile e di continuare sulla nostra linea di gioco valorizzando i nostri punti di forza, cercando di divertirci e far divertire chi ci sostiene quando questo sarà nelle nostre possibilità. Siamo tutte concentrate sull’obiettivo finale e continueremo dunque a prepararci settimanalmente alle sfide che avremo per raggiungere il massimo che sia possibile.”

Ufficio Stampa