Serie A2 UnipolSai: 4a giornata di andata Pool Promozione

mercoledì 22 febbraio alle 20.30 Mondovì – BCC Castellana Grotte e il derby Civita Castellana – Tuscania. Si prosegue giovedì 23 febbraio alle 20.30 con Reggio Emilia – S. Croce e Spoleto – Aversa. Mercoledì 1 marzo alle 20.30 il posticipo Bergamo – Siena. Gare in live streaming su LVC
3a giornata di andata Pool Salvezza: al via mercoledì 22 febbraio alle 20.30 con Lagonegro – Montecchio Maggiore, Potenza Picena – Materdominivolley.it e Club Italia – Cantù. Giovedì 23 febbraio alle 20.30 completano il turno Ortona – Grottazzolina e Alessano – Brescia. Tutto in live streaming su LVC

Ritmi serrati per la seconda fase della Serie A2 UnipolSai. Dopo le sfide del week end le squadre del secondo Campionato nazionale per importanza vanno a rete per il 4° turno infrasettimanale. La Pool Promozione riapre i battenti domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, mercoledì 22 febbraio, con VBC Mondovì – BCC Castellana Grotte e il derby Ceramica Globo Civita Castellana – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Giovedì 23 febbraio, alla stessa ora, si confrontano Conad Reggio Emilia e Kemas Lamipel S. Croce e la Monini Spoleto – Sigma Aversa. In programma il 1 marzo, alle 20.30, il posticipo tra Caloni Agnelli Bergamo ed Emma Villas Siena. Le gare sono visibili in live streaming sulla pay per view Lega Volley Channel. Così come i match del 3° turno di Pool Salvezza, a partire dalle sfide di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, alle 20.30: Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Sol Lucernari Montecchio Maggiore, GoldenPlast Potenza Picena – Materdominivolley.it Castellana Grotte e Club Italia Crai Roma – Pool Libertas Cantù. Giovedì 23 febbraio, alle 20.30, si completa la due giorni con Sieco Service Ortona – Videx Grottazzolina e Aurispa Alessano – Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

Pool Promozione
VBC Mondovì di scena al PalaManera in cerca di riscatto dopo lo stop in quattro set patito nella tana di Siena. Quinti in classifica a 18 punti e a -5 dalla vetta, i piemontesi ospitano la BCC Castellana Grotte, formazione pugliese che, dopo il netto 3-0 interno inflitto a Civita Castellana, guida la classifica a 23 punti in coabitazione con la Emma Villas, ma con un coefficiente set inferiore a quello dei senesi.
La Ceramica Globo Civita Castellana vuole cancellare la caduta netta rimediata nella trasferta pugliese per migliorare l’attuale sesta posizione a 16 punti e rendere meno pesante il bilancio degli scontri con la prossima avversaria, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, che finora ha vinto tutti e tre i confronti diretti con i civitonici, compreso l’ultimo in ordine di tempo, la Semifinale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. In classifica la Maury’s è settima con due lunghezze di ritardo sui “cugini”.
La Conad Reggio Emilia sfida gli ex Benaglia e Bonetti dopo la campagna laziale chiusa con il 3-0 a domicilio impartito a Tuscania. Risultato che ha permesso agli emiliani di ridurre il divario in classifica a 1 punto, pur rimanendo ottavi. La Kemas Lamipel Santa Croce, forte del 3-1 casalingo sull’ormai ex prima della classe Spoleto, fa visita al PalaBigi con l’intento di rinnovare contro il Club reggiano la tradizione positiva costruita sulle solide fondamenta di 8 successi in 10 faccia a faccia. Dennis regolarmente in campo dopo la commutazione della squalifica.
La Monini Spoleto ha perso il primato sull’Arno, ma tiene d’occhio la coppia di testa con una sola lunghezza di distanza a quota 22 punti. Grazie anche al conforto del PalaRota gli umbri mirano a riprendere la serie positiva nel match inedito con la Sigma Aversa, precipitata all’ultimo posto con 8 punti all’attivo dopo lo stop interno perso in 3 set e deciso verosimilmente dalla battaglia del secondo parziale in cui i normanni hanno ceduto al fotofinish.
Caloni Agnelli Bergamo in ascesa grazie ai 9 punti realizzati nelle prime 3 giornate di Pool Promozione dopo i successi con Tuscania, S. Croce e Aversa. Gli uomini di Gianluca Graziosi sono quarti a 19 punti e cercano il colpo grosso nel match casalingo con la capolista Emma Villas Siena, tornata in cima alla classifica in virtù della battaglia vinta in 4 set al PalaEstra contro Mondovì, match che ha regalato emozioni forti nei set centrali grazie ai tira e molla punto a punto contro i monregalesi.

4a giornata di andata Pool Promozione Serie A2 UnipolSai
Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 20.30
VBC Mondovì – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Talento-Autuori)
Addetto al Video Check: Silvestri Segnapunti: Poetto
Ceramica Globo Civita Castellana – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Diretta Lega Volley Channel
(Di Blasi-Grassia)
Addetto al Video Check: Fabri Segnapunti: Costa
Giovedì 23 febbraio 2017, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
(Sessolo-Curto)
Addetto al Video Check: Tundo Segnapunti: Lambertini
Monini Spoleto – Sigma Aversa Diretta Lega Volley Channel
(Laghi-Merli)
Addetto al Video Check: Colucci Segnapunti: Santucci
Mercoledì 1 marzo 2017, ore 20.30
Caloni Agnelli Bergamo – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel
(Pecoraro-Pozzi)
Addetto al Video Check: Conti Segnapunti: Finati

Classifica Pool Promozione
Emma Villas Siena 23, BCC Castellana Grotte 23, Monini Spoleto 22, Caloni Agnelli Bergamo 19, VBC Mondovì 18, Ceramica Globo Civita Castellana 16, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 14, Conad Reggio Emilia 13, Kemas Lamipel Santa Croce 9, Sigma Aversa 8

Pool Salvezza
Basi Grafiche Geosat Lagonegro a punti dopo il passaggio a vuoto al debutto nella Pool Salvezza. Il successo in 3 set nel blitz al PalaGrotte ha permesso al sestetto lucano di consolidare il primato con 5 punti di vantaggio sul secondo posto e 7 sulla zona Play Out. Sol Lucernari Montecchio Maggiore in procinto di raggiungere il PalAlberti per arricchire la propria storia con una nuova trasferta e dare continuità al successo con il massimo scarto siglato in casa con il Club Italia. I 3 punti hanno permesso ai veneti, penultimi, di riavvicinarsi alla Materdominivolley.it. GoldenPlast Potenza Picena alle prese con umori contrastanti. Il bel gioco espresso e il punto conquistato a Grottazzolina nel derby non agevolano la rimonta dei biancazzurri, quinti in classifica con 16 punti alla vigilia del match contro l’ex Casoli. La Materdominivolley.it Castellana Grotte, ottava forza della Pool che contro i marchigiani non ha mai vinto in 6 incontri disputati, vuole esorcizzare i fantasmi del passato e rimettersi in carreggiata dopo la battuta d’arresto nel proprio quartier generale con Lagonegro.
Il Club italia Crai Roma di Michele Totire è ancora confinato all’ultimo posto con i 2 punti ereditati dalla Regular Season. Il team federale affronta in casa un’altra squadra ancora a secco di punti dall’inizio della Seconda fase. Il Pool Libertas Cantù, quarto a 17 punti, raggiunge la capitale per riscattare le sconfitte nette incassate contro Ortona e Alessano, ma anche per spezzare l’equilibrio negli scontri diretti con il Club pugliese: due per parte i successi.
La Sieco Service Ortona si è arresa al tie break sul campo di Brescia nell’ultimo turno dopo il successo netto della prima giornata di Pool Salvezza in casa con Cantù, ma ha guadagnato una posizione in classifica portandosi al terzo posto con 18 punti. Videx Grottazzolina sesta in classifica con 15 punti a braccetto con Alessano. I marchigiani, reduci dal successo casalingo in rimonta al tie break contro Potenza Picena, gara in cui il libero Gabbanelli è uscito per infortunio, vincono da 3 gare di fila e vanno a punti dal sesto turno di ritorno della stagione regolare.
L’Aurispa Alessano ha trovato stimoli ed energie rinnovate dall’inizio della Seconda Fase. I salentini hanno superato con il massimo scarto Montecchio Maggiore e Cantù. Nel prossimo match gli uomini di Vincenzo Mastrangelo ospitano la seconda in classifica. La Centrale del Latte McDonald’s Brescia segue a cinque punti di distanza la capolista Lagonegro, ma è in zona salvezza e deve gestire il vantaggio di 2 punti su Ortona. A Tricase i lombardi possono sbloccare lo stallo del 2-2 negli scontri diretti con i pugliesi.

3a giornata di andata Pool Salvezza Serie A2 UnipolSai
Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 20.30
Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Sol Lucernari Montecchio Maggiore Diretta Lega Volley Channel
(Palumbo-De Sensi)
Addetto al Video Check: Picerno Segnapunti: Chiechi
GoldenPlast Potenza Picena – Materdominivolley.it Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Brancati-Saltalippi L.)
Addetto al Video Check: Perotti Segnapunti: Santinelli
Club Italia Crai Roma – Pool Libertas Cantù Diretta Lega Volley Channel
(Cappelletti-Nicolazzo)
Addetto al Video Check: Gurgone Segnapunti: Concilio
Giovedì 23 febbraio 2017, ore 20.30
Sieco Service Ortona – Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel
(Cerra-Zingaro)
Addetto al Video Check: Mastronicola Segnapunti: Tucci
Aurispa Alessano – Centrale del Latte McDonald’s Brescia Diretta Lega Volley Channel
(Colucci-Canessa)
Addetto al Video Check: Scarnera Segnapunti: Cavalera

Classifica Pool Salvezza
Basi Grafiche Geosat Lagonegro 25, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 20, Sieco Service Ortona 18, Pool Libertas Cantù 17, GoldenPlast Potenza Picena 16, Videx Grottazzolina 15, Aurispa Alessano 15, Materdominivolley.it Castellana Grotte 12, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 10, Club Italia Crai Roma 2