BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo conquista Vigna di Valle

Roberto Rivan
Sabaudia, sabato 4 marzo 2017 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo centra la doppietta, sconfiggendo (3-0) nell’impianto di Vigna di Valle, sulle rive del lago di Bracciano, i talentuosi ragazzi del Club Italia. Si tratta della dodicesima vittoria per i pontini, la terza dell’era Lupoli, il coach subentrato a Nello Mosca alla guida della squadra. La vittoria di oggi consente al Sabaudia di risalire nella classifica generale del girone G della serie B maschile, collocandosi con 34 punti al sesto posto, subito davanti alla CDP Fenice Roma Pallavolo, in settima posizione con 32 punti.
Highlights – Il Sabaudia dimostra sin dall’inizio del primo set di voler portare a casa la vittoria e si presenta già al primo time out tecnico con ben cinque punti vantaggio. Il buon esordio della squadra non viene smentito nel prosieguo del set, chiuso dai pontini con un brillante 17-25. Il secondo set appare più combattuto, con le due squadre che giocano punto, ma già dopo il primo time out tecnico il Sabaudia ingrana la marcia e distanzia nettamente il Club Italia. Nonostante i tentativi di rimonta di quest’ultimo il team pontino chiude nuovamente a suo favore 21-25. Nel terzo set, dopo un inizio esitante, il Sabaudia riesce nuovamente a imporsi sugli avversari. Anche questa volta i tentativi di rimonta del Club Italia si dimostrano vani e il Sabaudia chiude 21-25, vincendo set e partita.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: il martello Manuele Mandolini (12 punti), il centrale Emanuele Rico (4 punti), l’opposto Giuseppe Scialò (15 punti), il palleggiatore Marco Ferriccioni (n.e.), l’opposto Luca Roberti (n.e.), il martello Daniele Tailli (12 punti), il centrale Giacomo Caputo (5 punti), il palleggiatore Stefano Schettino (1 punto), l’opposto Francesco D’Addezio (n.e.), il martello Davide D’Aiello (n.e.) e il libero Roberto Rivan.
Gli avversari – I giocatori a referto della Aeronautica Militare Club Italia CRAI erano: Simone Berardi, Tommaso Stefani (n.e.), Leon Zaccari (n.e.), Marcorocco Panciocco (10 punti), Stefano Ferri (5 punti), Lorenzo Sperotto, Gianluca Dal Corso (1 punto), Manuel Biasotto (1 punto), il libero Andrea Rondoni, Antonino Imbesi (4 punti), Fabrizio Garofolo (3 punti), Matheus Motzo (9 punti), Marco Palmigiani e il libero Filippo Federici (n.e.).
Camillo Lupoli – L’allenatore Camillo Lupoli ha dichiarato a margine dell’incontro: “Siamo molto soddisfatti del risultato di oggi e, in particolare, del gioco espresso dalla squadra. Contro un team di ragazzi dalle prospettive importanti, che ben sta facendo in questo campionato, i nostri ragazzi si sono espressi al meglio, soprattutto sotto il profilo dell’umiltà e della compattezza del gruppo.”
Roberto Rivan –Ha espresso analoghe considerazioni il libero Roberto Rivan, che ha dichiarato: “Oggi è stata una partita importante, avevamo l’obiettivo di far bene e ci siamo riusciti volevamo dimostrare di essere un gruppo unito, nonostante le difficoltà avute in passato, e penso che ci siamo riusciti. Adesso ci aspetta una altra partita importante, contro la Roma 7, e sono convinto che potremo far bene
.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Dott. Alessandro Schintu