DF> La Casalandia perde il primato

La Prima a fatica passa a Palombara. ko anche la Terza
Week end amaro e faticoso per le squadre seniores della Dream Team Roma

E’ stato un week end amaro ed avaro di soddisfazioni per le squadre femminili della Dream Team Roma ed in realtà si dovrebbe dire dell’intero comparto seniores, che ha visto la vittoria della sola Prima Divisione di Coach Sabatini in questo week end.
PRIMO SET DA INCUBO, POI LA REAZIONE NON BASTA – A scendere per prima in campo è stata la Serie D femminile che nel big match con l’Italo Svevo ha perduto il primato e l’incontro con il risultato di tre ad uno che da ora alle ragazze di Iurescia un vantaggio in classifica di due punti. Gara subito in salita per Iorizzo e compagne che nel primo set appaiono frenate dal timore e dalla tensione della sfida, con le padrone di casa che cinicamente ne approfittano e chiudono il parziale per 25-8. Le gialloblu a questo punto dimostrano tutta la loro capacità di reagire alle avversità, già ampiamente celebrata per quanto loro accaduto in stagione, costruendo punto dopo punto la conquista della seconda frazione. Le padrone di casa sono però consce dell’importanza della gara e da lì in avanti le due compagini, pur commettendo qualche errore di troppo entusiasmano il numeroso pubblico presente al Pallone Brasili, dando il vita ad una sfida che rimarrà comunque da ricordare. Sia nel terzo che nel quarto set la Casalandia cede solo nel finale, commettendo quelle ingenuità di troppo che le costano caro per il risultato finale e per la classifica.
NON PADRONI DEL PRIMATO MA DEL PROPRIO DESTINO – Con la poca voce rimasta è Coach Liguori al termine dell’incontro a complimentarsi pubblicamente con gli avversari ed a fare il punto: “Diciamo innanzitutto che le ragazze dell’Italo Svevo sono state più brave di noi nel rimanere attaccate alla gara ed a rimanere lucide nei momenti chiave. Hanno meritato la vittoria e sono loro ora padroni del primato e delle sorti dello stesso. Noi rimaniamo padrone del nostro destino che ci vedrà inseguire e che potrebbe vederci protagoniste di altre sfide importanti e decisive come quelle nei play off. Prima di allora però sarà necessario ricompattarsi ed assorbire il colpo consci che dopo il primo set di oggi era difficile riprendersi e che invece lo abbiamo fatto rendendo la gara una lotta alla pari. Dovremo ora allenarci con quel pizzico di determinazione in più che probabilmente ha incosciamente chi segue rispetto a chi tira il gruppo.”
VITTORIA PIU’ DIFFICILE DEL PREVISTO A PALOMBARA – Soffre ma vince la Prima Divisione Femminile guidata da Coach Sabatini in trasferta a Palombara. Le gialloblu fin dal primo parziale non hanno vita facile con le padrone di casa che prima sfiorano il successo e poi nel secondo ottengono il successo nella frazione con cinque lunghezze di scarto. Poloni e compagne fortunatamente non si scompongono ed anzi ritrovano grinta e compattezza mettendo in mostra la differenza di classifica e tecnica che c’è al momento tra le due compagini. Il terzo e quarto set sono un crescendo di giocate e di determinazione che culmina con il risultato pieno ed i tre punti a favore della Dream Team Roma che continua la rincorsa alla zona play off attestandosi al quarto posto seppur a parimerito di punti con l’Emmeciquadro a quota 35.
TRE SFIDE DI LIVELLO, LA PROSSIMA CON LA CAPOLISTA – Soddisfatto ma anche critico con l’atteggiamento iniziale della squadra è mister Sabatini al termine dell’incontro nei suoi commenti al match: “Nei primi due set siamo state troppo distratte e fallose, probabilmente ed in maniera errata eravamo già proiettate mentalmente alla difficile gara interna con la Tibur della prossima giornata. Poi abbiamo reagito e siamo rientrati nei binari giusti, vincendo con distacco nei parziali successivi. Dobbiamo riflettere su quanto sia importante l’approccio per farci trovare pronti all’incontro del prossimo week end, vista la classifica corta ed il posto che ci siamo guadagnati sappiamo di dover tentare di fare il nostro massimo per un risultato positivo. Siamo sicuri che in tal senso il contributo del pubblico ci aiuterà.”
SCONFITTA ESTERNA ANCHE PER LA TERZA – Quattro set fotocopia nel punteggio non sono bastati alla Terza Divisione per ottenere il successo esterno con la Libero Sport nella prima giornata di ritorno. Dopo i primi due parziali persi a 20 infatti le gialloblu hanno reagito rispondendo alle padrone di casa con il medesimo distacco per poi ancora una volta uscire sconfitte con la costante del margine di cinque punti tra le due formazioni. Federica Alonzo, tecnico della Dream Team Roma ha commentato così l’incontro: “Buona crescita del livello di gioco che gara dopo gara ci da la consapevolezza che stiamo facendo bene. Ci manca ancora quella marcia in più per restare attaccati all’avversario fino alla fine ed avere la meglio alla lunga . Continuiamo a costruire con pazienza insieme alla squadra questo percorso con la consapevolezza che presto le soddisfazioni arriveranno.
Serie D F.le – 19^Giornata Girone B –
SDS Fisio Italo Svevo vs Casalandia Dream Team Roma 3-1 (25-8/23-25/26-24/25-22): 14 (K) Iorizzo, 6 Pace 7 p.ti, 13 D’Onofrio 9 p.ti, 23 Vasselli 12 p.ti, 10 Donati 5 p.ti, 3 Giovannetti 2 p.ti, 18 Pasqua 22 p.ti, 1 Alonzo, 42 Steiner, 21 Mazzone, 4 Antonelli, 17 (L1) Corpetti, 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Team Manager Nardinocchi
Prima Divisione F.le – 16^Giornata Girone B –
Palombara vs Dream Team Roma 1-3 (22-25/25-20/18-25/16-25): 5 (K) Poloni 3 p.ti, 3 Tagliavini 11 p.ti, 42 Steiner 8 p.ti, 13 Marcozzi 11 p.ti, 12 Pierini 19 p.ti, 16 Catapano 2 p.ti, 10 Petrucci F. 2 p.ti, 9 (L2) Giordano, 15 Citatelmi, Ferlito, 18 (L1) Trisolino, All. Sabatini, 2^All. Iorizzo, Team Manager Lucci A.
Terza Divisione F.le – Girone G-
Libero Sport vs Dream Team Roma 3-1: (K) Mattarozzi, Ligato, Rivolta, Tarquini, Petrucci M., Feroleto, Grassi, Sciurpa, Falato, Di Stefano, Mazzone, Cattaneo, All. Alonzo

Ufficio Stampa