U19M> Sarà ancora Lazio VES CDP-Roma 7 la finale regionale

Sarà di nuovo contro la Pol. Roma 7 la finale regionale Under 19 maschile che si disputerà nelle prossime settimane con data e sede ancora da definire.
Una riedizione di quella vincente dello scorso 1° maggio in cui la Lazio VeS CdP si impose con un sonante e in qualche modo sorprendente 3 a 0 al PalaFonte di Roma.
Dopo la qualificazione della società della famiglia Morelli con doppia vittoria contro la Roma Volley, ieri è stato il turno dei ragazzi di Piacentini e Di Gregorio che hanno staccato il pass per la finale. Con il nettissimo 3 a 0 inflitto al PalaFerretti alla Fenice nella gara di andata era stata già posta una seria ipoteca puntualmente confermata con la vittoria conseguita con lo stesso punteggio fra le mura amiche.
Sacripanti e compagni hanno faticato più del dovuto nel primo set, costellato da troppi errori in tutti i fondamentali. Sciolta, probabilmente, un poco la tensione, nel finale della prima frazione, anche grazie al contributo della “panchina”, è uscita fuori la differenza di qualità fra le due formazioni.
Nei due set successivi non c’è stata più partita e i tecnici bianco-blu-azzurri hanno potuto alternare tutto l’organico ricevendo indicazioni decisamente positive.
Nella prossima settimana, compatibilmente alla disponibilità delle numerose società che partecipano con loro atleti a questo progetto, si cercherà di intensificare il lavoro di preparazione alla finale per trovare i giusti meccanismi necessari per avere la meglio di un avversario che, come sempre, si preannuncia ostico sia tecnicamente che caratterialmente.

Lazio VeS CdP – Fenice 3 – 0 (25/22 2512 25/13)

Ufficio Stampa