BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo vittorioso a Tor Sapienza

Roma, sabato 8 aprile 2017 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo si conferma vincente contro il Life Community Tor Sapienza anche nel girone di ritorno, riuscendo a sconfiggere in casa (1-3) la squadra romana. Si tratta di una vittoria particolarmente importante per il coach Camillo Lupoli che fino a pochi mesi fa aveva allenato proprio il Tor Sapienza. Alla prova dei fatti il team pontino ha dimostrato, con l’eccezione del primo set, la sua netta superiorità. Questa partita segna anche il gradito ritorno in campo dello schiacciatore di San Felice Circeo Graziano Cerasoli, che per lunghi anni ha militato sotto le insegne del Sabaudia. Per quanto riguarda la classifica generale del girone G della serie B maschile, il Sabaudia mantiene saldo, con 43 punti, il sesto posto, conquistato nelle precedenti settimane, con un totale complessivo di 15 vittorie su 23 partite disputate.
Highlights – Inizio del primo set deludente per il Sabaudia, che complice qualche errore di troppo in battuta e in difesa, soffre il gioco del Tor Sapienza. Nonostante la brillante rimonta dei pontini a partire del secondo time out tecnico, il Tor Sapienza riesce comunque a chiudere in suo favore 25-20. Nel secondo set il Sabaudia, prese le misure dell’avversario, riesce a partire dal settimo punto a passare in vantaggio, ma viene subito raggiunto da un agguerritissimo Tor Sapienza. Le due squadre iniziano quindi a giocare punto su punto fino al secondo time out tecnico, in corrispondenza del quale il Sabaudia può contare su un vantaggio di 3 punti. Vantaggio che consente alla squadra pontina di chiudere il set 22-25. Nel terzo set il Sabaudia, più a suo agio nel campo da gioco, riesce a distaccare il Tor Sapienza sin dai primi punti. La squadra di casa però non si arrende e riesce intorno al diciottesimo punto ad agguantare la parità, per poi passare brevemente in vantaggio, ma neanche questo è sufficiente per vincere il set, che viene chiuso dal Sabaudia 21-25. Nel quarto set le due squadre si sfidano punto su punto, fino a quando, allo scoccare del secondo time out tecnico, il Sabaudia passa in vantaggio per poi chiudere nuovamente 21-25, aggiudicandosi la partita.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: il centrale Emanuele Rico (7 punti), l’opposto Giuseppe Scialò (29 punti), il palleggiatore Marco Ferriccioni., il martello Graziano Cerasoli, il martello Daniele Tailli (18 punti), il centrale Giacomo Caputo (10 punti), il palleggiatore Stefano Schettino, l’opposto Francesco D’Addezio (n.e.), il martello Davide D’Aiello (9 punti) e il libero Roberto Rivan.
Gli avversari – I giocatori a referto del Life Community Tor Sapienza erano: Sablone (10 Punti), il libero Mazzolena, Multisanti (3 punti), Ricci (1 punto), Parisi (n.e.), Birilli (6 punti), Fornaro (4 punti), Di Vozzo (n.e.), Velotta (n.e.), Borriello (n.e.), Perez (27 Punti), Spampinato (5 punti) e il libero carpineti .
Camillo Lupoli – Sintetico il commento dell’allenatore Camillo Lupoli, che ha dichiarato: “E’ stata una bella vittoria, con l’eccezione del primo set, abbiamo giocato bene e ci siamo fatti valere. Non posso nascondere l’emozione di essermi confrontato con la squadra, che fino a pochi mesi fa avevo allenato. Entrare in palestra e abbracciare tanti amici è stata per me fonte di grande gioia .”
Marco Ferriccioni – Ugualmente emozionato il palleggiatore Marco Ferriccioni, che ha commentato: “ Dopo il primo set, non giocato benissimo, ci siamo ritrovati come squadra e siamo riusciti a vincere una partita importante, che si era presentata piuttosto difficile. Ora abbiamo due settimane per preparare l’incontro con la Station Service, dove cercheremo di riscattare la sconfitta del girone di andata e onorare questo finale di stagione.”

Ufficio Stampa: Dott. Alessandro Schintu