Giovanile> Torneo Bussinello, il Volley Friends Roma fra le prime quattro regine della manifestazione!

Strepitoso risultato della Under 16 Volley Friends Roma, guidata da Giulio Dotto e Alessio Cesarani, che conquista un incredibile 4° posto nel torneo under 16 più prestigioso in Italia.
Una grandissima soddisfazione per tutte le nostre ragazze e per la società intera, che conferma i grandissimi progressi fatti in questi anni e l’importante livello raggiunto dalle nostre formazioni.
Al via subito una gara impegnativa, contro la Croatia National Team, che le nostre giocano con determinazione, vincendo brillantemente il primo set, subendo, ma non crollando, nel secondo parziale e imponendosi con autorità nel terzo e decisivo parziale.
Una vittoria importante che aumenta la consapevolezza delle nostre che, giocando una gara praticamente identica, vincono anche gara 2 contro la Synergy Venezia, conquistando i quarti di finale.
Ai quarti altro scontro con le venete della Synergy e gara con identico andamento e risultato. Vinciamo la terza gara su tre al terzo set e conquistiamo la semifinale, da disputare contro la padrone di casa della Liu Jo Modena Tironi.
La semifinale, malgrado le nostre si siano espresse ad alti livelli, ci vede soccombere in 2 set contro una formazione costruita per vincere il titolo nazionale e che alla fine, vincerà il torneo.
Nella finale per il 3° e 4° posto incontriamo il Casal De Pazzi, sconfitto in semifinale dalla Foppapedretti Bergamo, in un derby nel quale le nostre non riescono ad esprimersi e le rivali meritano di vincere.
Alla fine conquistiamo un meritatissimo 4° posto e riportiamo a casa una grandissima esperienza che, speriamo, ci tornerà utile per le fasi finali della stagione, dove questo meraviglioso gruppo di atlete di troverà ad affrontare importantissime sfide, sia a livello giovanile che nel campionato di Serie D con in playoff in vista.
Un torneo giocato ad altissimo livello, con un concentrato di emozioni fortissime, alle quali si aggiunge la felicità di tutta la società per il “rientro a casa” della nostra Sara Cortella che, grazie alla disponibilità del Club Italia, si è potuta unire al gruppo e ritrovare gli affetti di tutte le compagne di squadra e dare il suo importantissimo contributo.
Grazie a tutti per le splendide emozioni e un grandissimo “in bocca al lupo” per un finale di stagione altrettanto entusiasmante
Classifica finale
1° Liu Jo Tironi Modena
2° Volley Bergamo Foppapedretti
3° VolleyRò CDP
4° Volley Friends Roma
5° Selezione Emilia Romagna
6° CFV Itasteel Chions
7° Croatia National Team U16
8° Synergy Duplimatic Kyocera Venezia
9° Hessen (Germania)
10° Zagreb (Croatia)
11° Wurtenbreg (Germania)
12° Jastrzebsky Klub Siatkarsky (Polonia)

Ufficio Stampa