CM> Volley Team Monterotondo, sfida alla capolista Roma 12

SERIE C – La salvezza diretta è lontana due punti e con 3 partite ancora da giocare tutto è ancora possibile. La Volley Team Monterotondo cerca lo scatto finale per evitare i playout e regalarsi un finale a lieto fine. Sabato 22 aprile arriva al palazzetto dello sport della città eretina la capolista Roma 12, a cui serve ancora un successo (nelle tre gare rimaste) per guadagnare matematicamente il 1° posto e quindi un sorteggio migliore per i playoff verso la Serie B. Partita sulla carta difficilissima per la squadra di Guglielmi, ma i granata hanno già dimostrato di avere cuore e qualità: il grande successo di due settimane fa contro Casal Bertone, seconda della classe battuta 3-2 con una super prestazione, è lì a ricordare che anche questa impresa è possibile.

I MOMENTI DELLE SQUADRE – Monterotondo e Roma 12 arrivano a questa sfida da percorsi totalmente differenti. Gli eretini stanno trovando gioco e continuità dopo una stagione con alti e bassi. La Volley Team ha lanciato tanti giovani, dando la possibilità di esprimersi in prima squadra anche a giocatori classe 99′ 2000 e 2001. Dopo una buona prima parte di campionato, Martinoia e compagni si sono ritrovati nella parte bassa della classifica, con un 11° posto che attualmente costringerebbe la squadra al playout contro la 12° del girone B. Monterotondo arriva al match contro Roma 12 dopo la sconfitta per 3-1 a Gaeta, ma prima erano arrivati due successi al tie-break: 2-3 a Civita Castellana e, appunto, 3-2 a Casal Bertone. Il cammino di Roma 12 è stato invece un trionfo, fin dall’inizio. I romani sono in serie positiva da 6 partite (ultima sconfitta il 3-0 a Gaeta il 18 febbraio), ma nel sabato prima di Pasqua hanno perso 3-1 la finale di Coppa Lazio di Serie C contro Nfa Saet, la capolista del girone A. Monterotondo sarà un’altra tappa fondamentale per una squadra che in tutto il campionato ha perso solamente 2 volte a fronte di 21 vittorie, un’occasione per il pronto riscatto dopo una finale persa.

LA PARTITA

Serie C, 24a giornata: Volley Team Monterotondo – Roma 12 – sabato 22/04 ore 17.00 – palazzetto dello sport di via Monviso snc

Ufficio Stampa