BM> Massa fa ventitré.

LAURINI BUSSETO – PALLAVOLO MASSA 0-3
Akomag Laurini Busseto: Lupi, Boschi, Zilocchi, Manzone, Dioni, Alfarano, Codeluppi D., Ollari, Moroni, Savi, Ruozzi. All. Andrea Codeluppi.
Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arbitri: Matteo Trinchero e Alessandro Ponzo
Parziali: 16-25; 21-25; 24-26.
Il successo a Busseto consente ai ragazzi di Masini di mantenere l’imbattibilità stagionale e di puntare a chiudere in casa nell’ultimo turno una regular season straordinaria. Brava Massa a non perdere mai la concentrazione e bravissimi i ragazzi subentrati nel corso di queste ultime sfide perché hanno dimostrato di essere pronti alla chiamata di Masini. La stagione è stata lunga, i play off si avvicinano ed il contributo di ogni singolo giocatore è prezioso per raggiungere il traguardo finale.
1° set: Massa in campo con Krumins e Lanzoni in diagonale, Bernieri e Pagni al centro, Cuda e Colombini di banda e Briata libero. Padroni di casa senza lo squalificato Grassi. Massa che giocava in scioltezza e che al secondo tempo tecnico era avanti di sette (9-16). Dopo la pausa due ingenuità ospiti riavvicinavano Busseto (12-16). Era il campanello d’allarme che Massa attendeva per ricominciare subito a martellare, a giocare secondo i suoi ritmi ed a chiudere a 16.
2° set: Massa avanti anche nel secondo parziale (4-8). Masini gettava nella mischia Moscarella per Bernieri. Massa saliva sul 9-14 e sul 10-15 con attacco vincente di Cuda. Seconda parte di parziale che non vedeva cambiare gli equilibri in campo. Massa proseguiva la sua marcia serena e chiudeva a 21.
3° set: terzo parziale che iniziava con Busseto che provava la reazione (4-1) ma ospiti che recuperavano subito il controllo della sfida (6-8). Intanto era tornato in campo Bernieri al centro. Massa che giocava con tranquillità e che al secondo stop obbligatorio arrivava con muro a uno di Lanzoni (12-16). Dentro Cerquetti per Cuda. Nel finale brava Busseto a provare ad allungare la gara ed a tornare sotto ma ancora più brava Massa a chiudere allo sprint.

Ufficio Stampa