BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo si inchina alla prima in classifica

Latina, sabato 29 aprile 2017 – Neanche nel girone di ritorno l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo riesce ad avere la meglio sulla CIS Hydra Volley Latina. La squadra del capoluogo pontino, infatti, si aggiudica ancora una volta la vittoria del derby con un netto 3-1. Grazie al risultato di oggi l’Hydra mette matematicamente in cascina l’ingresso nei playoff per la serie A2. Il Sabaudia, invece, resta fermo in sesta posizione con 43 punti subito davanti alla Fenice Roma, al settimo posto con 39 punti
Highlights – Il Sabaudia inaugura bene il primo set accumulando fin dalla prime schermaglie un discreto vantaggio, ma intorno al settimo punto viene raggiunta dall’Hydra. Le due squadre pontine iniziano quindi a giocare in una condizione di sostanziale equilibrio fino allo scoccare del secondo time out tecnico, in corrispondenza del quale la squadra capolista del campionato riesce ad allungare il passo, per poi chiudere, con un primo tempo di Porcello, 25-21 in suo favore. Nel secondo set le due squadre si confrontano punto su punto, ma in corrispondenza del quinto punto, complice qualche errore di troppo dell’Hydra, il Sabaudia riesce a prendere il largo e a chiudere con un nettissimo 13-25. Nel terzo set il Sabaudia parte ancora una volta favorito, questa volta però l’Hydra si fa trovare pronta e riesce a partire dal nono punto a colmare il gap di punteggio e a passare in vantaggio. Nonostante i tentativi di rimonta del Sabaudia la squadra di casa chiude, con una schiacciata di Di Coste, nuovamente a suo favore 25-23. Nel quarto set il Sabaudia rialza la testa e riesce a superare la boa del primo time out tecnico in vantaggio. Per l’Hydra sembra di nuovo profilarsi la situazione del secondo set, ma questa volta la squadra guidata dal coach Gatto riesce a riorganizzarsi e, a partire dalla seconda pausa tecnica, riesce a recuperare lo svantaggio e vincere il set e la partita con il punteggio di 25-21.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Troiani (1 punto) , il libero Rivan, D’Aiello (8 punti), Cerasoli, Mastracci (n.e.), Tailli (15 punti), il secondo libero Narducci (n.e.), Scialò (20 punti), D’addezio (n.e.), Caputo (9 punti), Ferriccioni (n.e.), Schettino (1 punto).
Gli avversari – I giocatori a referto della CIS Hydra Volley Latina erano: Rossi, il libero Sorgente, Catania (n.e.), Di Coste (15 punti), Porcello (12 punti), Testagrossa (13 Punti), De Fabritiis (12 punti), Bacca (6 Punti).
Bocche cucite da parte dello staff dirigenziale e tecnico

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Dott. Alessandro Schintu