BM> Chiusura di stagione per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

Sabaudia, sabato 6 maggio 2017 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo chiude la stagione agonistica incassando una sconfitta (2-3) ad opera del CML Vesuvio Cimitile. Nonostante giocasse in casa, nello storico palazzetto di via Conte Verde, il Sabaudia ha dovuto cedere l’onore delle armi ad un agguerritissimo Cimitile, desideroso di concludere al meglio il campionato. L’insuccesso di oggi non modifica tuttavia le posizioni in classifica: il Sabaudia rimane sesto in classifica con 44 punti, invece il Cimitile si deve rassegnare alla retrocessione con il totale di 20 punti realizzati durante la stagione ormai finita.
Highlights – Nel primo set, dopo le schermaglie iniziali, il Sabaudia in corrispondenza del sesto punto prende il largo, distanziando nettamente il Cimitile. Il vantaggio diventa ancora più consistente dopo il secondo time out tecnico e consente al Sabaudia di chiudere con un ottimo 25-17. Nel secondo set il Cimitile parte in vantaggio ma a partire dalla prima pausa tecnica il Sabaudia passa al contrattacco e riesce rapidamente a recuperare il distacco, per poi passare al comando. Nonostante i tentativi di rimonta del Cimitile, il Sabaudia chiude, nuovamente in suo favore, 25-22. Nel terzo set il Sabaudia conferma la buona prestazione dei set precedenti, ma viene presto raggiunto dal Cimitile. Il Sabaudia però non si arrende e colma il gap. Le due squadre iniziano quindi a confrontarsi punto su punto. Dopo il secondo time out tecnico la squadra campana passa nuovamente in vantaggio e riesce a chiudere, nonostante la strenua resistenza dei pontini, 23-25 in suo favore. Nel quarto set le due squadre giocano nuovamente in condizione di sostanziale parità. Lo stallo si interrompe al decimo punto in corrispondenza del quale il Sabaudia passa in vantaggio. Il Cimitile però recupera il distacco e passa a sua volta in vantaggio, per chiudere poi 24-26. Nel tie break il Cimitile e il Sabaudia si confrontano ancora una volta punto su punto, ma dopo il cambio di campo il Cimitile prende nuovamente il largo e chiude 12-15, aggiudicandosi la vittoria dell’incontro.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Troiani (2 punti), il libero Rivan, D’Aiello (12 punti), Mastracci, Tailli (22 punti), il libero Narducci, Scialò (6 punti), D’Addezio (2 punti), Caputo (10 punti), Ferriccioni, Schettino, Mandolini (22 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto del CML Vesuvio Cimitile erano: Gasparro (12 punti), Affinito, Rescignano (10 punti), Bove, Romeo (3 punti), Piccegna (11 punti), Ambrosone, D’Ambrosio (2 punti), Trinchese (9 punti), Boccia (3 punti), Penna (11 punti) e il libero Manganiello.
Riccardo Finotti, direttore sportivo dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, al termine dell’incontro ha dichiarato:” La partita è stata difficile, nonostante le due squadre non avessero più nulla da giocarsi ai fini della classifica. Unica nota positiva è che abbiamo visto in campo diversi giovani che provengono dal nostro vivaio e questo ci fa ben sperare in un’ottica futura. Per quanto riguarda la stagione appena conclusa è stata molto lunga e faticosa e molto è dipeso dai tanti infortuni nel corso dell’anno e da altrettante situazioni sfavorevoli che hanno caratterizzato l’andamento del campionato. Magari con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto ottenere un piazzamento migliore. Tuttavia abbiamo buone speranze per il futuro, anche in virtù del progetto ”Sabaudia Volley Club Academy”, che continueremo a portare avanti anche per la prossima stagione, ripartendo da Camillo Lupoli in qualità di allenatore e con l’obiettivo di valorizzare al massimo i ragazzi del nostro vivaio.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Dott. Alessandro Schintu