B2F> Il Volley Friends porta a casa la salvezza

Quello che sembrava un obiettivo impossibile è stato raggiunto da questo meraviglioso gruppo di atlete, splendidamente guidato da Mister Emanuele Mori, con la Direzione Tecnica di Franco D’Alessio. All’ultima giornata, con una vittoria netta contro Oristano, le nostre ragazze possono finalmente festeggiare un traguardo eccezionale ed abbandonarsi all’abbraccio dei propri sostenitori.
Un felicissimo Enrico Onofrj, presidente Volley Friends Roma, commenta così questo splendido cammino:
“la scelta fatta ad inizio anno, quella cioè di disputare un campionato nazionale con il gruppo Under 18, con solo 4 “rinforzi” rigorosamente under 21 e del nostro vivaio, è stata premiata oltre ogni aspettativa. L’idea era quella che, anche sacrificando il campionato nazionale, si poteva offrire un percorso di crescita di altissima qualità al gruppo giovanile, facendolo confrontare con un campionato decisamente di alto livello e sviluppando allenamenti settimanali di altissima intensità. Fedeli alla nostra filosofia, quella di dare a tutte le nostre atlete il massimo delle opportunità possibili, ci ritroviamo ora a festeggiare una meravigliosa salvezza che ci rende orgogliosi e che può rappresentare un esempio per tutte quelle società che intendono investire sul settore giovanile e sulla qualità. All’inizio dell’esperienza Volley Friends Roma quasi tutti gli addetti ai lavori pensavano che fosse impossibile gestire un campionato nazionale con un gruppo under proveniente interamente dal proprio vivaio. Tutti ci consigliavano di ricorrere al “mercato extra-regionale”, perché non era possibile riuscire a crescere nel Lazio un gruppo di così alto livello Oggi abbiamo dimostrato che si può fare e che investire sui giovani e sulla qualità, oltre a riempirci d’orgoglio e renderci felici, alla fine paga e permette di costruire basi solide sulle quali appoggiarsi per il futuro”.
Per mister Emanuele Mori un momento di grande felicità: “un grande risultato raggiunto grazie ad uno straordinario lavoro di staff e ad un gruppo di atlete di grandissimo spessore morale. Voglio ringraziare la società per avermi messo nelle migliori condizioni possibili per svolgere il lavoro e vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico del Volley Friends Roma per il supporto e il sostegno che mi hanno offerto per tutta la stagione”
Un grandissimo ringraziamento a tutte le nostre ragazze, le vere protagoniste di questa fantastica stagione che, speriamo, continuerà ancora con grande soddisfazioni nella fase finale del campionato under 18. Un saluto e un ringraziamento speciale per le nostre “over”, Chiara Cianetti (1996), Eleonora Valentini (1997), Beatrice Lijoi (1997) e Ilaria Loreti (1998), per il loro grandissimo contributo tecnico e, soprattutto, morale. Sono state un esempio costante per tutto il gruppo e un modello da seguire per tutte le atlete del Volley Friends Roma. Ragazze speciali che meglio di qualsiasi altra cosa rappresentano i nostri valori. Grazie

Ufficio Stampa Volley Friends Roma