CM> Volley Team Monterotoindo, il bilancio di Guglielmi

Savino Guglielmi
SERIE C – E’ terminata sabato 6 maggio, con la vittoria per 3-1 su Fiumicino che è valsa la salvezza diretta, la stagione della Serie C della Volley Team Monterotondo. Un campionato lungo e complicato, concluso con la permanenza nella massima categoria regionale. L’allenatore Savino Guglielmi ha fatto il punto sul percorso della squadra granata ai microfoni di Volley Team TV: dai complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico, passando per il percorso di crescita dei giovani e i progetti per il futuro.
Sulla stagione della Serie C: “Siamo molto contenti di questo risultato, abbiamo lavorato con impegno. Eravamo nuovi della categoria, ma ci siamo fatti valere. Complessivamente l’annata è stata positiva, considerando anche tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Sono soddisfatto soprattutto della crescita dei ragazzi: Orlando, classe 2001, e Marsano, 2000, hanno fatto un’ottima annata, giocando da titolari in Serie C. Siamo orgogliosi del loro percorso, è stata una crescita importante e una grande esperienza per loro. Per i grandi faccio un nome: Martinoia, il nostro capitano, che ha giocato per il secondo anno da opposto dopo aver fatto il centrale in B nel passato. Anche in lui ho visto un grande salto di qualità, ma tutta la squadra merita i complimenti, a livello tecnico e tattico”
Il momento migliore? “Sono stati tanti. L’ultima giornata contro Fiumicino è stata forse la più bella: loro si giocavano i playoff, noi la salvezza. Siamo stati bravi a prendere subito in mano il match dopo aver perso il primo set. Ho visto una grande reazione, nei ragazzi c’era la voglia di regalare a questo straordinario pubblico una gioia. Ci siamo riusciti, con il palazzetto dello sport di Monterotondo pieno di passione. Ringrazio tutti i nostri fan per non averci mai lasciato soli, nei momenti belli come in quelli più delicati”
Sullo staff tecnico: “Tutti gli allenatori, sia quelli che hanno collaborato con me nella prima squadra come Daniele Quaglini (vice) e Valentina Giordano (preparatore atletico), sia tutti gli altri del settore giovanile hanno fatto un lavoro straordinario quest’anno. La società è orgogliosa di questo e io, come allenatore della Serie C, mi sento di ringraziarli per come stanno facendo crescere i nostri giovani. Nel settore giovanile maschile e femminile abbiamo avuto risultati splendidi quest’anno. Abbiamo raggiunto quarti, semifinali e finali praticamente in ogni categoria dall’Under 13 all’Under 18”
Sul futuro: “Ripartiremo dai giovani, perché vogliamo una squadra sempre più competitiva, ma puntando su quelle che sono le nostre forze. Monterotondo ha creato una struttura giovanile davvero ottima e questo è il nostro serbatoio, sia per il presente che per i prossimi anni. Vi ricordo che l’Under 18 è campione provinciale e sarà buon bacino su cui costruire la squadra del prossimo campionato”

Ufficio Stampa