U12F> Tor Sapienza d’argento

11 giugno 2017 Rieti Finali Provinciali Under 12 Elite Femminile
Grandissimo risultato della Under 12 Tor Sapienza Volley Friends che nella Final Four di Rieti conquista uno splendido secondo posto, confermandosi ai vertici della categoria.
Grande soddisfazione per il risultato raggiunto ma, soprattutto, grandissima soddisfazione per il livello di gioco espresso e per la passione delle nostre piccolissime atlete.
La Final Four inizia per noi alle ore 17,30 con la semifinale contro le ragazze del Settesoli. Gara bellissima e tiratissima.
Il primo set vede le nostre ragazze subire la velocità delle avversarie e non in grado di trovare soluzioni adatte per arginare il gioco del Settesoli. Si chiude a 16 per loro con qualche preoccupazione nelle nostre fila per il decisivo secondo set.
Nel secondo parziale, finalmente, rivediamo il cuore e la qualità del Tor Sapienza Volley Friends. Partiamo in maniera decisa e determinata ed accumuliamo un grande vantaggio, che ci portiamo fino al 25/20 per noi, che rimanda tutto al terzo parziale. Nel set conclusivo le nostre continuano in scioltezza e chiudono con un perentorio 25/20 che ci regala l’accesso alla finale.
Purtroppo la formula adottata per queste finali, probabilmente da rivedere, ci costringe ad entrare in campo immediatamente, mentre le avversarie della Pro Juventute avevano avuto tutto il tempo di riposarsi, avendo giocato la loro partita di semifinale prima della nostra. Comunque, a parte questa nota per un auspicabile miglioramento organizzativo, la finale è degna dell’altissimo livello espresso da tutte e 4 le formazioni arrivate fino a questa Final Four.
Partiamo forte e arriviamo fino al 24/21 quando, purtroppo per noi, i nostri meccanismi s’inceppano, causa anche la qualità delle rivali. Perdiamo il set 25/24, nella formula si vince a 25 senza vantaggi, e, da un punto di vista psicologico, il colpo è difficile d’assorbire. Rientriamo in campo ancora frastornate e concediamo subito spazio alle rivali. Nel finale cerchiamo un disperato recupero che però si ferma sul 25/22, che decreta la vittoria delle avversarie e ci posiziona al secondo posto.
Poco da dire, tutte le 4 formazioni presenti hanno messo in mostra qualità importanti e tutte, in qualche modo, meritavano di vincere. Alla fine ha vinto chi ha avuto maggiore costanza e, complessivamente, ha mostrato il gioco più continuo.
Alle nostre un grandissimo applauso ed un ringraziamento per la splendida stagione e per avere lottato fino alla fine su ogni pallone. Forse nel finale abbiamo pagato la fatica, soprattutto mentale, di avere disputato due gare difficilissime senza riposo, ma rimane la grandissima soddisfazione e la gioia per un meraviglioso e meritatissimo secondo posto –
Un grazie speciale ai mister, Sirio Abbruciati e Flavia Mariottini, per la capacità che hanno dimostrato di gestire in maniera perfetta un gruppo di atlete così giovani e per le qualità tecniche e morali che la squadra ha messo sul campo.
Questa è la SETTIMA FINALE STAGIONALE disputata da formazioni Tor Sapienza Volley Friends nei campionati giovanili, a conferma di un vivaio e una qualità tecnica di altissimo livello.

Ufficio Stampa Tor Sapienza Volley Friends Roma