Al via la nuova stagione del Volley Friends Roma Tor Sapienza.

Dopo l’entusiasmante stagione appena conclusa, il Volley Friends Tor Sapienza si ritrova al centro sportivo De Chirico per l’inizio della preparazione atletica, che dà il via alla nuova stagione agonistica.
Si parte con alcune novità e tantissime conferme, per continuare il progetto giovanile che tante soddisfazioni ci ha regalato in questi anni.
Confermata la scelta dei campionati per le formazioni giovanili che partecipano all’eccellenza, con Under 18 che disputerà il campionato nazionale di serie B2, la under 16 che parteciperà al campionato regionale di serie D e la Under 14 che disputerà il campionato provinciale di seconda divisione.
Confermata anche la seconda formazione Under 16, che parteciperà al campionato Elite, dove sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Ovviamente poi ci saranno le formazioni Under 13 e Under 12 nei campionati Elite e tutte le formazioni giovanili nei vari campionati provinciali, dalla under 12 alla under 18.
Insomma programmazione confermata, con la Direzione Tecnica sempre saldamente in mano a mister Franco D’Alessio e con lo staff tecnico che, oltre ai confermatissimi Emanuele Mori, Giulio Dotto, Alessio Cesarani, Paolo Volante, Flavia Mariottini, Sirio Abbruciati, Silvia Platania, Jacopo Camia, Chiara Cianetti e Beatrice Lijoi vede i nuovi ingressi di Salvo Runca, Valentina Galeri e Sara Chicca.
Confermatissimo anche lo staff di preparatori atletici, con Matteo Pitrone e Negassi Melke, coordinati da Marco Lancissi.
Fra le novità della stagione c’è l’introduzione nello staff della dietista-nutrizionista, esperta in alimentazione sportiva, Lucia Sardella e del fisioterapista e osteopata Francesco Farina, che completeranno l’organico e permetteranno un ulteriore saldo di qualità della nostra struttura.
Una stagione che, nelle aspettative della dirigenza, dovrebbe segnare un ulteriore passo in avanti delle formazioni giovanili, per consolidare a livello nazionale il ruolo che il Volley Friend Roma si è ritagliato in queste ultime meravigliose stagioni.
Il Direttore Sportivo Ugo Loreti, così come i presidenti Enrico Onofrj e Maurizio Cianetti, sono molto fiduciosi, rispetto ai gruppi che si stanno assemblando in questa fase della stagione, e convinti che lo staff sia, per qualità e completezza dei ruoli, assolutamente di primissimo piano e in grado di affrontare le impegnative sfide che ci aspettano nella prossima stagione.
A tutta la famiglia Volley Friends Roma Tor Sapienza un grandissimo abbraccio e l’augurio per una stagione che possa permettere a ciascuno di realizzare i propri sogni..

Infine, un saluto e un abbraccio grandissimo ad Antonio Ferrari, scout-man nato e cresciuto nella nostra società, che è stato chiamato in Ungheria per svolgere la propria attività al seguito della più importante formazione della Serie A ungherese, con la quale disputerà anche la coppa dei campioni. Ad Antonio un grazie, per tutto il lavoro svolto in questi anni, e un grandissimo “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura.

Ufficio stampa Volley Friends Roma Tor Sapienza