Dream Team Roma, continuano i test

In vista dell’imminente inizio di campionato, si continua a lavorare in casa Dream Team Roma, con alcuni test match amichevoli che servono per avere un quadro migliore dello stato fisico delle squadre. Mercoledì sera è stato il turno della Serie D maschile di Mauro Capriotti, impegnata contro il Sempione in una partita che ha fornito indicazioni positive al tecnico, come conferma lui stesso: “Come la Serie D del Tor Sapienza che abbiamo affrontato alcuni giorni fa, anche questa squadra è molto giovane ma nonostante la loro età sono già compatti, uniti e hanno molto talento. Ci hanno dato filo da torcere per tutti i quattro set. I miei ragazzi devono acquisire ancora quell’esperienza che li porterà a gestire il gioco con la testa e non solo con la fisicità e che gli consentirà di ridurre drasticamente i troppi errori in servizio e attacco – ha commentato a fine partita mister Capriotti, che poi si è concentrato sui passi avanti mostrati durante il test amichevole – Noi stiamo iniziando a star meglio fisicamente e ad essere più fluidi nei movimenti, anche se ancora non abbastanza tanto da arrivare a colpire i palloni a mente lucida senza concedere punti gratuiti agli avversari.
Mancano ormai solo due settimane all’esordio ufficiale ma Capriotti sa bene quali saranno gli aspetti da curare per arrivare al meglio alla prima giornata di campionato: “In queste quindici giorni dovremo far un gran lavoro, che incentivi i ragazzi a limitare gli errori sfruttando al massimo le loro possibilità e capacità tecniche. Le qualità che a me interessano stanno venendo piano piano fuori – ha concluso il tecnico gialloblu – sono sicuro che presto inizierò a vedere nei loro occhi anche la sana competizione agonistica e la voglia di calpestare quegli 81mq ogni weekend a tutti i costi”.
In campo per un match amichevole anche la Prima Divisione f.le, che ieri sera ha ospitato al Pala DeChirico le giovani atlete del Volley Carsoli. Mister Sabatini ha potuto valutare ogni singola atleta e ha fatto il punto della situazione a circa un mese dall’inizio del campionato: “Abbiamo avuto ieri sera il primo test casalingo contro una squadra molto giovane come il Volley Carsoli e sono riuscito a provare diverse situazioni tattiche che ci torneranno utili durante il corso della stagione – ha dichiarato il tecnico – Qualcosa è ancora da affinare ma la sinergia tra le ragazze sembra già buona. Sicuramente l’importante lavoro fisico svolto fino ad ora non ha aiutato nella fluidità del gioco, ma già alcuni spunti risultano interessanti.
Nel weekend le ragazze di Sabatini partiranno alla volta di Viterbo dove saranno impegnate nella Dodicesima Edizione del torneo Test, con l’obiettivo di preparare la stagione ma anche di portare a casa il trofeo: “Sarà sicuramente un’altra buona occasione per rodare la squadra e oliare al meglio i meccanismi di gioco. Speriamo di riuscire a portare a casa anche la vittoria finale”.

SERIE D m.le
Dream Team Roma – Pol. Sempione 3-1 (25-22; 27-25; 25-19; 19-25)
Dream Team Roma: Capostagno 5 p.ti; Pescatore 12 p.ti; Margutta 6 p.ti; Maciocci 4p.ti; Gisoni 8 p.ti; Umbro 10 p.ti, Truffarelli 4 p.ti; Positività in ricezione Mariano 25%, Margani 53%.
PRIMA DIV. f.le
Dream Team Roma: Tagliavini 15 p.ti, Rossodivita 8 p.ti, Trisolino 1.pt., Alfonsi 2 p.ti, Pierini 5 p.ti, Livieri 5 p.ti, Vasselli 13 p.ti, Petrucci 13 p.ti, Di Pace 6 p.ti, Platania 6 p.ti, Onofrj 3 p.ti, Catapano 8 p.ti,

Ufficio Stampa Dream Team Roma Pallavolo