Parte l’avventura del Seven Volley Roma

Col nuovo ordinamento amministrativo dei Municipi di Roma Capitale, la zona che va da San Giovanni fino a oltre il GRA, delimitata dai Parchi dell’Appia Antica e di Centocelle, ha preso il numero Sette.
Sette è un numero che accompagna spesso la storia di Roma. Chi non ha recitato a memoria i nomi dei Sette Re che ne hanno visto la nascita e chi non conosce i Sette colli dove si sviluppò la sua storia imperiale.
Proprio ad omaggiare sia la storia di Roma che il Municipio che le ospita, alcune società di pallavolo hanno deciso di creare un Consorzio col nome di Seven Volley Roma.
Obiettivi del neonato Consorzio sono di sviluppare soprattutto a livello giovanile le capacità tecniche delle atlete facenti parte delle Società che aderiscono al Progetto, di unire le potenzialità umane e logistiche a favore dell’utenza del territorio, di allargare le prospettive verso un percorso di eccellenza nei campionati federali creando una struttura per la crescita qualitativa e quantitativa del movimento pallavolistico.
A questi obiettivi si aggiunge anche quello di educare le giovani atlete verso un concetto autentico di sport, orientato al futuro, da raggiungere attraverso obiettivi ambiziosi, metodi innovativi e valori etici solidi, forti e condivisi. In quest’ottica la palestra diventa un luogo dove si trasmettono competenze che aiutano la crescita personale, in cui è facile insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, la lealtà, la sincerità nei rapporti. Il luogo dove poter stare bene con gli altri in ogni occasione e dove fare cultura dello sport. Dove applicarsi insieme per un obiettivo comune, nutrendo un sano agonismo e sviluppando quelle che sono le proprie capacità individuali.
Il progetto è ambizioso ma sicuramente entusiasmante e stimolante. Avere una visione non solo rivolta all’interno della propria Società sarà per il Consorzio Seven Volley Roma una grande sfida a cui speriamo si rivolgeranno il territorio e le Istituzioni. Noi ce la metteremo tutta.
Le Società fondatrici sono: Roma Centro, Volley&Sport, Grazia Deledda, Appio Roma, Duca d’Aosta, Millennium, Confalonieri, MaxiSport. Ma le porte sono aperte a tutte quelle Società del Municipio che vogliano sposare la nostra Mission.
Queste alcune dichiarazioni:
Marco Albani, Presidente Roma Centro: “Sono molto contento di partecipare con la mia Società a questa esperienza. Sono sempre più convinto che mettere in comune risorse, senza paure e preclusioni sia una scelta vincente. Ovviamente ciò si può fare solo con chi parla la tua stessa lingua e sono sicuro che con le società aderenti a questo consorzio creeremo una struttura che darà qualità e valore al lavoro nel settore giovanile, che tanti allenatori e dirigenti con passione fanno nel nostro municipio”.
Pasquale Strazza, Presidente Volley&Sport: “Avere l’occasione di poter collaborare con le altre Società della zona è per me motivo di soddisfazione, convinto che solo unendo le capacità delle singole realtà pallavolistiche, si possano raggiungere ottimi risultati, riuscendo a dare il massimo alla grande richiesta di sport che c’è nel nostro territorio”.
Arrivederci sui campi di volley.

Ufficio Stampa