BM> La Roma7Volley parte bene, 3 a 0 alla Junior Cdp Lves

Alla vigilia della prima di campionato, il clima in palestra è sempre quello dei grandi appuntamenti. Niente più amichevole, triangolare o qualsivoglia torneo ora si fa sul serio, e il caso vuole che la prima partita della stagione si giochi proprio con la formazione che dieci giorni prima, nel trofeo Lazio, aveva inferto un secco 3 a 0 ai ragazzi di Morelli, la Junior Cdp Lves.
Sotto i colori della Lazio Volley e Sport la Junior Cdp è la giovanile della serie A2 Scarabeo GFC Roma, iscritta al campionato di Serie B, un ottimo gruppo allenato dalla coppia Piacentini/Calcagnini, i cui quattro sesti provengono proprio dalla squadra di Lega. Ma al debutto la formazione laziale tra convocazioni in serie A e defezioni scende sul taraflex del PalaGiorgi in forma rimaneggiata.
Sorpresa per capitan Morelli e compagni che senza errori ne sbavature interpretano la partita lasciando pochi spazi di gioco agli ospiti, anche quando il ritmo della gara scende d’intensità. La forma smagliante di Roberto Perez MVP dell’incontro con 18 punti, sostenuta dalla determinazione dei compagni di squadra, scardina le tamponature provate da mister Piacentini durante l’incontro, senza lasciare margini di recupero ai laziali. I set finiti 25/10, 25/13, 25/21 permettono ora alla Roma7Volley di occupare la prima posizione in classifica, sabato si vola in Sardegna per affrontare l’Olimpia Sant’Antioco, una società dalla grande tradizione pallavolistica che vorrà sicuramente rifarsi dopo la sconfitta subita a Marcianise nella prima di campionato.

Giovanni Fornaciari
Ufficio Stampa e Comunicazione
Polisportiva Roma 7 Volley A.D.