Dream Team Roma, il secondo weekend di gare

E’ terminato anche il secondo weekend di campionato per le squadre regionali della Dream Team Roma, con la Serie C femminile che ha dovuto cedere i tre punti al Terracina mentre la Serie D maschile è riuscita a rialzare la testa contro la ASD Duemiladodici vincendo 3 a 1 e portando a casa tre punti importanti sopratutto per il morale.
Ad analizzare con precisione il match contro il volley Terracina, ci pensa Luca Liguori, coach della Serie C f.le gialloblu, che vuole vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta per 3 a 1: “E’ stata una partita dai due volti in cui bisogna essere molto razionali nell’analisi. Partiamo dai lati negativi: innanzitutto, l’approccio sbagliato che ha influenzato il primo set e poi delle scelte non lucide nel terzo e quarto che non ci hanno permesso di ottenere almeno un punto da questa gara – ha dichiarato il mister – Di buono c’è che abbiamo un roster competitivo ed anche oggi al cospetto di una buonissima squadra siamo stati capaci di reagire e potenzialmente di vincerla.
Poi l’analisi di coach Liguori si sposta sulla crescita esponenziale che le sue ragazze dovranno avere nel corso della stagione, ad iniziare dal prossimo match contro il Fondi: “Purtroppo ancora siamo troppo sporadici e poco continue nella prestazione corale e positiva ma in questo senso possiamo crescere tanto. La concentrazione deve essere subito alla sfida con il Fondi per poter subito rialzare la testa.”
Volley Terracina vs Casalandia Dream Team Roma 3-1
Pasqua 15, Nardinocchi 2, Salvucci 10, De Luca 1, Iacobucci 5, Ridolfi 3, Iorizzo 13, Alonzo 8; Di Giuseppe 41%, Steiner, Mazzone, Petrucci. 1All Liguori, 2All Traini
Così come ha fatto la Serie D maschile di Daniele Tassetti, che ha portato a casa una vittoria importante per la classifica ma anche per la fiducia, così come aveva chiesto anche il mister in settimana: “Ovviamente sono soddisfatto perchè i due allenamenti in palestra in settimana hanno portato i loro frutti ed è arrivata questa prima vittoria in trasferta. Abbiamo trovato un avversario che ci ha dato comunque del filo da torcere ma questa volta siamo stati bravi – ha dichiarato il tecnico gialloblu – Volevo sottolineare l’ottima prestazione del secondo opposto Lazaretto che è entrato a metà gara ed è riuscito a risollevare il reparto di ricezione che fino a quel momento non era andato bene. Sono contento di essere riuscito a far giocare tutti anche se per poco, il morale torna ad essere alto e ora abbiamo tre giorni di allenamento prima della sfida contro la Roma Volley e sono sicuro che sarà un’altra bella partita”.
ASD Duemila 12 Volley vs Dream Team Roma 1-3
Margutta 17, Capostagno 11, Lazzaretto 9, Umbro 8, Bocek 4, Risa 4, Mariano 56%; Pescatore, Gisoni, Cianci, Lenzi, Maciocci, Margani; 1All. Tassetti, 2All Puja.

Ufficio Stampa