CF> Fenice, ancora una gioia al quinto

Vittoria sofferta all’esordio al PalaFerretti per le ragazze della serie C. Nonostante l’inizio negativo, le ragazze hanno comunque portato a casa la partita vincendo 3-2 (21-25, 25-23, 25-19, 16-25, 15-11) contro la Omia Volley C 88.

Le parole del mister Domenico Di Gregorio:

L’inizio della partita é stato complicato ed è stato difficile prendere il ritmo. Cosa é successo?
Abbiamo avuto un inizio di partita molto brutto. Già ci era successo alla prima di campionato e ci è capitato di nuovo. Entriamo in campo deconcentrati, senza rispettare le indicazioni date e soprattutto facendo errori grossolani che permettono agli avversari di avvantaggiarsi e ipotecare il primo set. Non so bene a cosa sia dovuto tale atteggiamento, dobbiamo analizzare le motivazioni e lavorarci. Sono comunque contento della reazione avuta da metà set in poi, ma quando dai tanti punti di vantaggio ad avversari forti e preparati poi è difficile recuperare.

È soddisfatto della prestazione della squadra?
É stata una partita combattuta, loro difendevano molto bene e in alcuni frangenti riuscivano ad effettuare degli attacchi efficaci, soprattutto dalle bande. Sapevamo che sarebbe stata dura, e per questo avevo chiesto molta attenzione, soprattutto in alcuni fondamentali dove dobbiamo essere meno fallosi. In alcuni momenti ci siamo riusciti, in altri un po’ meno, dobbiamo lavorare per avere una costanza di rendimento.

Quali aspetti sono andati come desideravate e cosa invece é andato male?

Analizzando la prima di campionato era palese che la fase ricezione-punto aveva condizionato in maniera negativa quella partita e andava migliorata. Quindi questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana abbiamo lavorato su questo aspetto e devo dire dei miglioramenti ci sono stati e sono contento. Abbiamo ancora grosse difficoltà come coesione di squadra: siamo una squadra giovane e dobbiamo ancora lavorare sullo stare in campo insieme e su come applicare la tattica scelta; dobbiamo imparare a interpretare i momenti dove poter rischiare qualcosa in più e dove invece aver pazienza e giocare più con la testa che con l’istinto.

La prossima settimana si giocherà di nuovo al PalaFerretti, contro la Gs Union Volley Intent Zagarolo.

Appuntamento sabato 28 ottobre alle ore 21.00.

Ufficio Stampa