CF> Dream Team Roma, arriva la terza giornata

Vigilia di terza giornata di campionato per la Serie C femminile della Dream Team Roma. Dopo la vittoria all’esordio nell’intenso match contro il Giro Volley e la sconfitta rimediata lo scorso weekend sul campo del Terracina, la squadra di mister Liguori si appresta a ritornare al Pala DeChirico alla ricerca dei tre punti.
Avversario di turno, la Pallavolo Fondi, reduce anch’essa da una sconfitta ma accompagnata da una filosofia incentrata sulla crescita delle giovani, molto simile a quella intrapresa anche dalla Dream Team Roma, come conferma anche Sebastiano Savastano, tecnico del Fondi: “Dobbiamo ancora migliorare in tante cose. La squadra è radicalmente cambiata rispetto agli scorsi anni perchè molte atlete hanno preso strade diverse e abbiamo formato un gruppo molto giovane.- ha dichiarato mister Savastano – Domani poi mancherà anche una delle due schiacciatrici titolari quindi per ora siamo un cantiere aperto. Speriamo di poter continuare il campionato con dignità, anche perchè non possiamo neanche fare troppe valutazioni al momento. Cercheremo comunque di dare il meglio di noi e far fare esperienza alle giovani ragazze in una categoria importante come la Serie C”.
D’accordo con la filosofia del Fondi, anche coach Liguori che impostato il lavoro sulla prima squadra inserendo anche alcune atlete giovani ma dalle ottime prospettive: “Anche noi abbiamo cambiato tanto, ringiovanendo il gruppo. Anche nella sconfitta di Terracina, però, abbiamo dimostrato di saper tenere testa anche ad una squadra forte ed esperta perchè abbiamo un roster completo. Io poi sposo ciò che dice il tecnico del Fondi perchè mi piace lavorare e far crescere le giovani. – ha spiegato il mister gialloblu – Anche la Dream Team sta facendo un percorso di inserimento delle giovani in prima squadra e mi auguro che presto possano diventare ancora più protagoniste in campo. Le abbiamo utilizzate anche in queste prime due giornate e sono state molto d’aiuto alla squadra”.

Ufficio Stampa