Asp Civitavecchia, gli appuntamenti della quarta giornata

Serie C FEMMINILE
Ci riprova la Margutta Asp, impegnata di nuovo al Palasport nella quarta giornata del campionato di serie C. Dopo il ko interno della settimana scorsa contro la Roma 7, tra le mura amiche dell’impianto di via Barbaranelli, domani alle 19, le rossoblu se la vedranno contro il Pianeta Volley Aprilia, formazione che dopo due sconfitte di fila, ha ottenuto nell’ultimo turno i primi punti in campionato grazie al successo per 3-2 contro il Palocco. Come avvenuto nelle prime tre giornate della stagione, non sarà della partita Stella Paolini, ancora out per motivi di lavoro. Nel ruolo di centrale rientra però Milena Fiore, che completerà il reparto con Brighenti e Monti. In dubbio invece la palleggiatrice che farà coppia con Martina Arena, da selezionare tra Giulia Tarantino, che ha ripreso gli allenamenti, e la giovanissima (classe 2003) Sara Lazzaroni.

SERIE D FEMMINILE
Gara complicata per la formazione di serie D femminile dell’Asp. La Possenti Costruzione domenica alle 17:30 se la vedrà contro l’Asd Duemila12, seconda forza del girone B, raggruppamento che vede le giovanissime rossoblu ancora a zero punti.

SERIE C MASCHILE
Ancora in trasferta i ragazzi della Serramenti Sartorelli Asp, di scena domani alle 20:15 sul campo del Velletri, formazione di metà classifica. I rossoblu si presenteranno all’appuntamento con una novità: quella dello schiacciatore Tiziano Violanti, vecchia conoscenza di casa Asp essendone stato già giocatore in B2. Il 41enne, che ha già svolto le visite mediche ed è tesserato, si è messo a disposizione della squadra compatibilmente con i suoi impegni lavorativi. “È il nostro primo tassello – afferma il direttore sportivo Umberto Mancini – e non è detto che subito, o a gennaio, ce ne possano essere altri. Tiziano viene per darci una grande mano, essendo un’atleta di 1,90 m, integro dal punto di vista fisico, con ottime caratteristiche da banda. La priorità resta comunque la crescita dei ragazzi più giovani che provengono dal nostro vivaio, che, ci auguriamo, da adesso in poi potranno scendere in campo senza la pressione legata alla posizione di classifica”. In dubbio per domani, Maldera, che ha accusato un problema al polpaccio la settimana scorsa in casa dell’Albalonga, e lo stesso Violanti, alle prese con impegni personali.

Ufficio Stampa