2DF> All’esordio, le giovani della U16élite vincono la prima partita per 2-3

La società del GSD Palombara ha deciso di far disputare il campionato di 2a divisione femminile alle giovani dell’under 16 élite guidate sempre da coach Segato. Lo scopo è far crescere le atlete rossoblù per prepararle ad affrontare campionati sempre più complicati.
Ospiti della formazione del Giro Volley, Segato scende in campo con Gilardi al palleggio, Nardi opposto, Rosini e Matteo martelli, Leggiero e Mecci centrali e Campagiorni libero. Il parziale inizia male per le rossoblù che vanno sotto 7-3, ma non mollando mai riescono a reggere il continuo del set giocandoselo punto su punto arrivando sul 23-30. Qualche errore dettato dall’inesperienza porta Palombara a perdere 28-26 ai vantaggi.
Nel set successivo, la stessa formazione torna in campo con uno spirito diverso. A metà parziale Daniluk entra su Leggieri. Giro soffre e le nostre atlete si portano sul 10-15. Nonostante non si dimostri un gioco ancora del tutto pulito e scorrevole, le sabine vanno a vincere 23-25 con un attacco di Nardi e soprattutto grazie alla grande stabilità che l’entrata di Leta ha dato alla ricezione.
Fotocopia del primo set è il terzo, in cui la GSD Palombara Under inizia con il Giro un parziale tiratissimo che vede entrambe le formazioni giocarsi ogni singolo punto. Arrivati nuovamente sul 23-20 la situazione sembra avere lo stesso finale del parziale iniziale, ma le ragazze di Segato stavolta non commettono errori e risalgono il punteggio fino a vincere 23-25.
Probabilmente provate dai set precedenti, Palombara nel quarto set non da il meglio di sé. I fondamentali non vengono eseguiti al meglio e le avversarie vanno ad approfittare di queste momentanee difficoltà riuscendo ad arrivare sul 22-10. Segato decide di far entrare Leta e Agostini che, insieme al doppio cambio, riportano la squadra sul binario giusto recuperando il gap. Dei punti di astuzia di Mecci ed il turno al servizio di Agostini portano le sabine sul 22-18, ma la corsa si ferma con un solo punto in più.
Nell’ultimo set, Segato coadiuvato dal’aiuto del secondo allenatore Barrasso, cambia il sestetto iniziale con Ranucci al posto di Gilardi, Canta al posto di Nardi, Daniluk e Mecci al centro, Leta e Agostini martelli e infine Campagiorni riconfermata nel ruolo di libero. Il parziale si fa di nuovo combattuto, con Giro e Palombara che non vogliono mollare la presa. Le rossoblù si portano sul 14-13 e un attacco da seconda linea di Canta sigla la vittoria per 15-13.
Bella vittoria per la GSD Palombara under che nella sua prima uscita nel campionato di seconda divisione femminile dimostra di essere una squadra determinata a non mollare un singolo pallone.
Prossima gara domenica 26 Novembre in casa contro la Spes Juventute Pallavolo, sconfitta per 2-3 dalla Volley Starlight Sabina, alle ore 18.30.

Ufficio Stampa
Ilaria Fiorentini