Dream Team Roma: “Una Serie D sempre più gruppo” dalla voce di Federico Capostagno.

“Ci aspetta una bella gara”, parola di Federica Alonzo, Serie C femminile

Le due formazioni regionali alla prova della settima in campionato: parlano Capostagno e Alonzo, esperti gialloblù.
Serie D Maschile e C femminile della Dream Team Roma arrivano alla settima di campionato da vincenti, e questa è sempre una buona notizia, rafforzata anche dal fatto che sono arrivati due 3-0 secchi e motivanti.

In particolare a stupire è la D Maschile di Coach Tassetti, che sorprende in positivo per il rendimento, che è una dinamica non sempre in corsa parallela con l’impegno e il lavoro. In questo avvio di stagione, invece, i nostri sono stati ripagati anche dai punti e dalle giocate. Come conferma Federico Capostagno, schiacciatore della formazione gialloblù, che abbiamo intervistato: “sono stupito che il rendimento sia arrivato così presto dopo il cambio in panchina. Stiamo lavorando con mister Tassetti da un mese e mezzo e già abbiamo riscontrato enormi progressi nel gioco e nel gruppo”.

Questa amalgama ha una radice, per Capostagno: “la forza di squadra: siamo un ottimo gruppo e in una squadra forte prima viene il gruppo e poi i risultati. Sicuramente più il gruppo è unito più i risultati arrivano. Noi poi, prosegue il numero 1, abbiamo la fortuna di avere singoli giocatori forti, ognuno della squadra ha qualcosa da dare al proprio compagno e in partita siamo tutti utili per la squadra”.

In arrivo ora una gara importante: sia perché si tratta di una sfida che pone la D praticamente al giro di boa di questa prima fase di stagione, sia perché classica partita in cui potrebbe subentrare l’appagamento per quanto già conseguito. Nulla di tutto ciò: per Capostagno serve “dare un segnale, forte. Il mio obiettivo, chiude Capostagno, è di vincere ogni partita che mi si presenta davanti”.

Parole forti anche dalla nostra Federica Alonzo, esperta gialloblù attualmente militante in Serie C femminile. La squadra di coach Liguori sta affrontando una categoria dispendiosa, sia sul piano fisico che a livello mentale, ma le ragazze rispondono con la forte volontà di creare prima di tutto un gioco e un gruppo. Infatti, il 3-0 di sabato scorso, ha fatto intendere la volontà (e la forte possibilità) di questo organico. “Le mie
impressioni sul match- esordisce Alonzo- sono state molto positive come penso anche quelle delle mie compagne. abbiamo dato prova di aver trovato un buon equilibrio di squadra e di gioco abbiamo saputo imporci sull’avversario non permettendogli di reagire, abbiamo saputo mantenere testa e unione di gruppo non ci siamo mai disunite. Nel terzo set iniziato sotto per noi abbiamo finalmente saputo reagire coralmente ai punti che dovevamo recuperare, abbiamo reagito da squadra tutte insieme a migliorare l’azione precedente dell’altra. Come squadra stiamo migliorando i nostri difetti mettendoci in gioco a 360 gradi aiutando sempre la compagna accanto e a sfruttare al meglio gli allenamenti”

Allenamenti che la squadra svolge con una forte determinazione, come sempre. Federica ne ha viste tante, data la sua lunga permanenza con la squadra gialloblù, e conferma il bel lavoro del gruppo: “stiamo lavorando piano piano sempre meglio e vogliamo sempre farlo. In ogni settimana cerchiamo di aggiungere qualcosa a quella passata. Sta passando il messaggio di non accontentarsi a un solo punto, una sola difesa. Devono essere sempre più punti per ognuna di noi e per la squadra in modo da far vedere realmente il nostro gioco che sta pian piano venendo fuori” commenta la giocatrice.

Ora, alla settima, arriva Marino, in trasferta: “Marino è una bella squadra, abbiamo affrontato la settimana per poterla giocare al meglio: vogliamo dare certezze di quello che abbiamo fatto finora, vogliamo poter uscire dalla nostra “timidezza” iniziale. La settimana è stata qualitativamente buona, credo che sarà una bella gara, un’ulteriore prova del fatto che vogliamo affrontare gara su gara come se fosse una finale e quindi automaticamente costruire le nostre certezze personali e di squadra”.

Ufficio Stampa