Asp Civitavecchia, gli appuntamenti dell’ottava giornata

FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
Torna al Palasport la Margutta Asp per l’ottava giornata di serie C femminile. Dopo la pesante sconfitta per 3-0 a Cisterna di Latina sul campo dell’Omia, domani alle 19 le rossoblu proveranno a riscattarsi nella gara contro lo Zagarolo. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, visto che le avversarie di domani occupano il quinto posto della classifica con due punti in meno delle civitavecchiesi. “Zagarolo è senza dubbio una buona squadra – spiega coach Taranta – e la loro classifica ne è la conferma. Noi dobbiamo cercare di interrompere questi alti e bassi che si sono registrati nelle ultime settimane e provare a dare continuità ai risultati. In settimana non ci siamo allenati al meglio, per via di qualche assenza di troppo, ma abbiamo comunque tutte le carte in regola per tornare al successo”. Assente solamente il centrale Stella Paolini.

Serie D
Sull’entusiasmo della prima vittoria in campionato ottenuta domenica scorsa contro il Santa Monica per 3-2, torna in campo domani la Possenti Costruzioni Asp. Alle 17:30 le giovani rossoblu sono ospiti della Virtus Roma, sestetto di metà classifica.

FORMAZIONE MASCHILE
Serie C
Ennesimo scontro diretto in chiave salvezza per la Serramenti Sartorelli Asp, di scena domani alle 16 sul campo della Roma XX, penultima con soli tre punti all’attivo. Un match decisamente importante per i rossoblu, che dovranno vincere per allontanare la zona rossa della graduatoria. Assente per impegni personali il palleggiatore Luigi Mancini, unica defezione con la quale dovrà fare i conti coach Franco Accardo. Toccherà quindi a Marco Amoni agire da palleggiatore. Ci sarà anche Tiziano Violanti, quindi Lorenzo Brunelli non giocherà da opposto ma tornerà a fare il centrale. “Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione – sottolinea il capitano Patrizio Stefanini – perché la Roma XX ha delle ottime individualità e non si capisce la posizione che occupa in classifica. Dobbiamo cercare di vincere la partita e mettere da parte punti salvezza”.

Ufficio Stampa