CF> Volley Terracina, vittoria sul Sempione in Coppa Lazio

VOLLEY TERRACINA – SEMPIONE PALLAVOLO ROMA = 3 – 1
(25-18; 25-21; 22-25; 25-23)
VOLLEY TERRACINA: De Bellis 10, Olleia 1, Scorsini 3, Pizzuti 4, Mancini 26, Carrisi 13, Mariani 10, Vavoli (L2). n.e D’Angelo, Pisacane (L1).1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
SEMPIONE: Bazzanti 2, Costanzo 15, Donati 5, Farroni, Macrini 10, Parri 11, Schinaia 16, Albanese (L). 1° all. Ricci, 2° all. Menafra.
Arbitri: Vozzolo.
Terracina: Bv 8, Bs 11, M 6
Sempione: Bv 8, Bs 9, M 1
Durata set: ’19, ’24, ’27, ,27.

La Volley Terracina nella seconda giornata della Coppa Lazio vince tra le proprie mura la sfida con il Sempione Pallavolo Roma ed ora si giocherà il passaggio del turno nella prossima sfida con la Pol. Roma 7. Un 3-1 meritato, giocato benissimo dalle ragazze di coach Pesce nei primi due set, un po’ di appannamento nel terzo per poi tornare a giocare con carattere nel quarto. Pesce per quanto ha potuto ha cercato di schierare le seconde linee per dare un pò di riposo a qualche atleta in vista anche del difficile quanto delicato prossimo match di campionato contro il Talete.
Partenza sprint della Volley Terracina che in pochi minuti si porta sul 7-1, ma un piccolo rilassamento consente poi il ritorno del Sempione che accorcia le distanze arrivando a meno due lunghezze, 11-9 Terracina. Ma subito dopo la squadra di casa riallunga nuovamente e stacca le avversarie portandosi sopra 19-12 con tre aces consecutivi della De Bellis al servizio, Sempione non reagisce e senza grandi emozioni ci si avvicina alla fine del primo set, chiuso sul 25-18 con un muro della Carrisi.
Meglio l’approccio del Sempione nel secondo set, ma la Volley Terracina in poco tempo rimonta e prova a scappare via andando sul 10-5, la regista Olleia continua a giocare con semplicità e molta testa e le compagne buttano giù sempre più palloni portando il Terracina sul 15-8. Nelle fasi finali del set sempre la squadra di casa a condurre 22-17, dopo alcuni cambi nel sestetto in campo ed è nuovamente la Carrisi con un muro a chiuderlo sul 25-21.
Sempione parte bene nel terzo set e si porta a condurre 10-5, con gli aces al servizio della Macrini e Donati, e nelle giocate successive tiene botta continuando ad essere in vantaggio nonostante un ritorno importante della Volley Terracina che accorcia di molto il divario, 16-14 per le romane. Si continua sempre con questo piccolo break di vantaggio fino alle battute finali del set, Terracina compie qualche errore in fase di attacco, Sempione allunga e va a vincere 25-22.
Quarto set con Sempione che prova ad andar via ma subito braccata dalla Volley Terracina che prima riacciuffa le romane nello score e poi allunga sul 10-7 con il capitano Mancini protagonista.
Gli scambi iniziano ad essere lunghi e combattuti con la Volley Terracina che allarga la forbice tra se e le avversarie, 15-10, ma Sempione si fa più concreta e riduce lo svantaggio arrivando a ridosso della squadra di casa e giocarsi il finale di set punto a punto. Finale di set carico di emozioni e alla fine a spuntarla e la Volley Terracina con attacco della Pizzuti che chiude sul 25-23.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina