B1F> Volleyrò sul velluto: battuta Isernia 3-0

L’Under 16 lotta ma sbatte sul muro di Cagliari in B2, nel pomeriggio gioca l’U14 in D

ROMA, 18 febbraio 2018 – Nessuna sorpresa nel sedicesimo turno dei campionati di Serie B1 e B2, con l’Under 18 che passa per 3-0 (25-17, 25-19, 25-20) sul campo dell’Europea 92 Isernia e l’Under 16 che cade con il risultato di 3-0 (25-13, 25-20, 25-15) in casa della corazzata PGS San Paolo Cagliari.
Un’Under 18 cinica, determinata e concentrata non lascia scampo all’Europea Isernia 92, alle prese con molti problemi di infortuni che ne condizionano la prestazione. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi non si fa sfuggire l’occasione di riavvicinarsi alla zona playoff di Serie B1 e, sfruttando i match incrociati del pomeriggio, potrebbe riportarsi a ridosso delle primissime posizioni. La sindrome da trasferta che qualche volta colpisce il gruppo di Sandor Kantor non rappresenta un problema in Molise e Tanase e compagne conducono la gara senza troppi intoppi, risparmiando le energie per i prossimi impegni.
Ben più complicato è il match che l’Under 16 gioca sul campo della PGS San Paolo Cagliari. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi mette in campo impegno e intraprendenza, ma contro le sarde non è sufficiente per giocare una gara alla pari. Cagliari è in lotta per i primi posti della classifica di Serie B2 ed è l’unica che fino a questo momento ha dato un dispiacere alla capolista Siena. Senza nulla da perdere, l’Under 16 disputa un match generoso e in alcuni momenti anche di buon livello, ma saranno alti gli appuntamenti in cui mostrare e confermare i miglioramenti compiuti nell’ultimo periodo. La classifica rimane tuttavia di ottima qualità, con una settima posizione di tutto rispetto.
Chiude il programma della sedicesima giornata l’Under 14 di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco che alle 15.45, e non come di consueto alle ore 16, affronta all’Euronics PalaVolleyrò la capolista di Serie D ASD Roma 86.

Marco Tavani
Ufficio Stampa