BM> Domani alle 18 l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia ospita il Marcianise dopo due trasferte.

Consalvo: “Abbiamo la possibilità di tornare a fare risultato e stiamo lavorando tanto”

SABAUDIA (2/3/2018, ufficio stampa) – Dopo due trasferte consecutive l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia torna a giocare in casa: domani (sabato) alle 18 al palasport di via Conte Verde arriva il Marcianise nel match valido per la diciottesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile di serie B. Si tratta di un match molto importante, in questa fase della stagione, se si considera che la squadra campana è avanti di quattro lunghezze (25 punti del Sabaudia contro i 29 del Marcianise) e che nella sfida d’andata Schettino e compagni giocarono probabilmente una delle sfide più avvincenti del girone d’andata vincendo (1-3) in trasferta con quattro set di grande qualità e cuore (questi i parziali: 21-25, 16-25, 25-21 e 22-25).

“Siamo convinti di avere di fronte un avversario importante che ci precede in classifica e che sicuramente verrà a Sabaudia anche con l’obiettivo di capovolgere il risultato dell’andata – spiega Matteo Consalvo, centrale dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia – Purtroppo veniamo da due sconfitte che ci hanno lasciato l’amaro in bocca e non siamo riusciti a portare a casa i punti che speravamo e che meritavamo. Il punto di partenza è sicuramente imparare dai nostri errori e perfezionarci sempre di più, ora abbiamo la possibilità di tornare a fare risultato e stiamo lavorando tanto per tornare a vincere. Infine il pensiero va anche a Marco Sartirani (colpito da un grave lutto, ndr), nell’ultimo periodo si è sentita la sua mancanza in campo e fuori”. In questa ultima fase i risultati dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia sono in notevole crescita perché se si prende in considerazione l’andamento dopo la sosta natalizia, la squadra è andata a punti cinque volte su sei, ottenendo quattro vittorie consecutive (con Cus Cagliari, Sant’Antioco Cagliari, Lazio Pallavolo e Junior Lves Cdp) prima della sconfitta con la Polisportiva Roma 7 e il tie-break imposto all’Apd Roma Volley. Proprio nell’ultima partita, la seconda consecutiva in trasferta, De Paola e soci hanno fatto sudare le cosiddette sette camice alla compagine romana che sta lottando dall’inizio del torneo per il vertice della classifica. Il match di Sabaudia con il Marcianise, a ingresso gratuito, verrà diretto da Matteo Mannarino e Laura De Vittoris. I cancelli del palasport verranno aperti già alle ore 17, un’ora prima del fischio d’inizio.

Nella foto: Matteo Consalvo, centrale dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia (foto di Barbara Bennani) citare la fonte quando possibile


Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo
Giuseppe Baratta
sabaudiacirceopress@gmail.com
Twitter @giuseppebaratta cell. +39 3358334331