La Rosavolley al Torneone Minivolley a Segni

Ha partecipato una rappresentanza di miniatlete veliterne. In settimana vittoria dell’Under 16 nel Torneo Favretto e sconfitte per Serie D e Seconda Divisione.

Si è svolta domenica scorsa a Segni la 2^ Tappa del Torneone Minivolley S3, ideato dalla Federazione Pallavolo e riservato ai piccoli e piccole tesserate delle classi dal 2006 in poi. La manifestazione è stata organizzata dalla locale Società ed ha visto la partecipazione di quattro Società ossia, oltre al Club organizzatore, la Rosavolley Velletri, la Volley Ariccia e la Pallavolo Velletri. Un nutrito numero di miniatleti di ambo i sessi, con largo coinvolgimento dei genitori sulle tribune, hanno riempito la palestra dell’Ist. Commerciale Pier Luigi Nervi della cittadina sin dal primo pomeriggio, dando vita per oltre due ore ad accanite gare sotto rete nei quattro campi messi a disposizione dagli organizzatori. Partite riservate ai singoli partecipanti a seconda dei vari livelli di competitività ed istruzione specifici della categoria. Dopo gli sforzi compiuti, al termine della parte ludico-agonistica, tutti i miniprotagonisti sono stati rifocillati con succhi di frutta, merendine, cioccolatini e caramelle offerte dalla Società di casa, in segno di ospitalità. Sono seguite le consegne dei singoli diplomi personalizzati a tutti ed il saluto finale, in un clima sereno di aggregazione e fratellanza. Con la promessa di rivedersi tutti a Maggio in casa dei Team di Rosavolley ed Ariccia che avranno l’onore e l’onere di organizzare la propria Tappa di competenza.
In ambito prettamente agonistico, in casa Rosavolley Velletri si registra la vittoria dell’Under 16 di Marco Ferruzzi nella 3^ giornata del Torneo Favretto. 1-3 recita il successo esterno di capitan Mafferi e compagne, con parziali di 21-25; 25-20; 15-25 e 23-25, dopo un confronto ben approcciato e condotto autorevolmente. Affermazione che in parte ripaga l’amarezza delle due sconfitte precedenti, entrambe al tie-break. Tappe importanti per la crescita e la formazione tecnica e caratteriale delle atlete, che è poi la finalità più importante cui la Società tende.
Sconfitta invece per 3-0 la Serie D a Roma in casa S.Paolo Ostiense mentre, a sorpresa, anche le ragazze della Seconda Divisione hanno dovuto lasciare il passo a Pomezia alla formazione di casa, allenata dall’ottima ex Tamara Spallotta. 3-1 sentenzia il tabellone con parziali dei set a 25-18; 20-25; 25-22; 25-18. Passo falso che lascia l’amaro in bocca alle rossonere di Velletri, in lotta con la Duemila12 per la leadership del girone. Lo stop imprevisto lascia Vecchi e compagne saldamente al secondo posto ma con l’antagonista che allunga in vetta. Ci sta, ci sta tutto nello Sport. L’importante è non demordere e ricominciare con rinnovata voglia di recuperare e rifarsi. Alla fine si tireranno le somme.

Danilo Mancini

nella foto:
Miniatleti al Torneone Minivolley a Segni con gli attestati di partecipazione