Ostia: torna la primavera e torna la Beach Volley Academy

La Beach Volley Academy si scrolla l’inverno di dosso e torna ad animare con i suoi corsi e tornei il litorale romano. Inaugurate ufficialmente nel week end di Pasqua le attività nel nuovo quartier generale ad Ostia, lo stabilimento La Spiaggia.

E’ lo stabilimento balneare La Spiaggia (Lungomare Amerigo Vespucci 118, Ostia) la nuova sede lidense della Beach Volley Academy. Da sempre legata al beach volley e capace di ospitare nelle passate stagioni moltissimi tornei a carattere regionale e nazionale, la direzione dello stabilimento ha colto l’opportunità di affidare la gestione dell’attività sportiva alla scuola di Gianni Mascagna e Giulio Faretra. L’impegno della Beach Volley Academy presso La Spiaggia è cominciato già diverse settimane fa con i lavori di rinnovamento dei campi (ora ben sette), la sostituzione delle reti, dei pali e della sabbia per garantire ai giocatori l’inconfondibile qualità delle strutture in cui opera la BVA.
Non è un caso che i campi BVA presso La Spiaggia siano già stati scelti dai responsabili delle squadre nazionali femminili di Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Giappone per i loro allenamenti e come location di un torneo amichevole disputato a fine marzo (che ha visto la vittoria delle atlete nipponiche di Marco Solustri e Fabrizio Magi). Nel week end di Pasqua poi sono stati centinaia i beacher che hanno salutato l’arrivo della primavera sui campi della Beach Volley Academy partecipando a tornei e allenamenti, coccolati dall’ospitalità dello staff de La Spiaggia, con il servizio di ristorazione pronto a soddisfare ogni palato.
L’attività della Beach Volley Academy sul litorale di Ostia è dunque già a pieno ritmo con corsi Open (ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00) e tornei. Nel prossimo fine settimana torneranno in campo a La Spiaggia, oltre agli atleti del BVA Winter Championship, i beacher di Temerarie e Temerari Beach Volley Tour. I due circuiti invernali, con oltre 10 anni di attività alle spalle, rappresentano un appuntamento fisso per tantissimi volti noti del beach volley italiano come il campione azzurro Daniele Lupo

Ufficio Stampa