A2M> Massa: le parole di Andrea Masini

A pochi giorni dal bivio di Gara 4 ecco le parole di Andrea Masini, coach dell’Acqua Fonteviva Massa. Poche riflessioni su quello che è stato, Gara 3, e l’appuntamento con la partita di domenica che per Reggio vale come primo match point della serie e per Massa, invece, come ultimo appello per rimanere in corsa. Insomma, adesso si può solo vincere.

A freddo rimane la sensazione di aver sprecato una grande occasione di passare in vantaggio? “Premetto che tra vincere il quarto set e vincere la gara ci sarebbe stato sempre un tie break da giocare e nel quale saremmo partiti da zero a zero. Detto questo possiamo dispiacerci per alcune scelte sbagliate fatte nei momenti decisivi del quarto parziale che non ci hanno consentito quantomeno di allungare la sfida di Reggio Emilia. Più che recriminare su ciò che non è stato, però, secondo me dobbiamo tenerci stretto soprattutto il fatto di aver disputato una buona gara. Anche nei primi due set, quelli forse meno brillanti, dal punto di vista dei numeri non abbiamo fatto male ed anzi abbiamo giocato decisamente meglio rispetto alle nostre precedenti uscite al “Bigi”. Semmai abbiamo pagato l’aver subito break importanti che non siamo riusciti poi a ricucire. Però, ripeto, la nostra è stata una buona prestazione e da quella dobbiamo ripartire. Dall’analisi di cosa non ha funzionato per poi giocarci le nostre chance al Mariotti per pareggiare la serie”.

Cosa deve fare la Fonteviva per vincere domenica?

“Giocare con il medesimo atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime due gare. Ci stiamo allenando bene, tutti i ragazzi stanno lavorando sodo e sono davvero molto contento di come tutti stiamo focalizzando l’attenzione e la concentrazione sull’obbiettivo comune”.

Ufficio Stampa