CM> Chiude in trasferta il Volley Prato e lo fa sul campo della Sales Firenze.

E’ l’ultimo impegno del campionato. Si gioca alle 21.00 alla Palestra Fois di via Andrea del Sarto a Firenze ed il match sulla carta può anche riservare soddisfazioni a Prato. E’ infatti la classica gara di fine stagione tra due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato e che non hanno pressioni di classifica.

Insomma, dopo le buone prove con Ruini e Siena, la squadra di Novelli può chiudere con un’altra buona prova cercando di dimostrare soprattutto a se stessa di aver imparato qualcosa di importante da questa avventura in Serie C.

Per Novelli, assente Marchi, e dovendo giocare in regia Alpini, qualche problema al centro dove le scelte non abbondano.

La rosa delle due squadre:

Sales Volley Firenze: Bartolini, Bellini, Ciani, Ciardi, Donati, Falchini, Fuentes, Mazzi, Perini, Radano, Ughi, Ulivelli. All. Salemme.

Volley Prato: Alpini L., Anatrini, Corti, Marchi, Bartolini, Alpini M., Civinini, Caniatti, Nincheri, Grallo, De Giorgi, Pacini, Massi. All. Novelli.

Arbitri: Montomoli e Nannini

Le giovanili:

Fine settimana ricco però anche di appuntamenti per il giovanile con due squadre del Volley Prato impegnate nelle fasi finali dei tornei regionali. L’Under 13 sarà di scena ad Arezzo. Come terza classificata alla finale a sei affronterà Migliarino e Massa nella mattina di domenica per cercare l’accesso alla finale del pomeriggio. Nell’altro raggruppamento di fronte Arezzo, Livorno e Poggibonsi. Domenica pomeriggio alle 16.30 invece cerca l’accesso alla finale di categoria la selezione Under 16 che ospita alle Gescal di San Giusto il Firenze Volley. Prato ha già vinto la sfida d’andata a Firenze per 1-3. La finalissima si giocherà il 13 maggio al Pala Mattioli di Firenze contro la vincente dell’altra sfida in cui sono di fronte Lupi e Calci-Cascina. Infine il Volley Prato prova a vincere anche in I° Divisione. La squadra allenata da Novelli ha superato Poggibonsi in semifinale (0-3 e 3-1) e domenica sfida la vincente l’Avis Pistoia per la promozione in Serie D.

Ufficio Stampa