Roma7Volley un anno coniato d’Argento, brinda con la 39° Festa delle Squadre

“Che stagione agonistica! quante emozioni, e quanto rammarico però per le tante finali sciupate, ben otto, ma lo sport è anche questo”. Così commenta Simonetta Capogna presidente della Roma7Volley, dopo l’ultimo week end di finali nei campionati giovanili. Un palmares 2017/2018 incredibile, ricco di tre ori, otto argenti e un bronzo, vinti nei sedici campionati federali e di promozione a cui hanno partecipato in questa stagione le compagini maschili e femminili della Roma7, dall’under 12 all’under 20. Numeri accompagnati dalla partecipazione a tre finali nazionali e a vari tornei regionali, nazionali ed internazionali, in cui la Roma7Volley ha sempre ben figurato.
Dieci lunghi mesi di continuo lavoro, svolto con passione e costanza da uno staff composto di ventidue Tecnici, coadiuvati da ventiquattro dirigenti nei ruoli di Team manager, segnapunti, arbitro societario e addetto all’arbitro, per offrire a trecento giovani atleti l’opportunità di crescere insieme ed appassionarsi allo sport e ai suoi valori.
E’ proprio con questo obiettivo che la Roma7Volley continua a coltivare alla soglia dei quarant’anni di attività, il suo progetto giovani. E al di là degli ori persi, la vera vittoria è riuscire ogni anno a mantenere un livello qualitativo del fare sport sempre alto che, come sappiamo, operando in un tessuto sociale difficile e complesso come quello della periferia romana, già vale quanto vincere un titolo.
Per questo si festeggerà il 26 giugno prossimo, con la 39° Festa delle Squadre, la tradizionale serata di fine anno dedicata a tutti gli atleti e alle loro famiglie. Un esercito di oltre cinquecento appassionati che tra barbecue, intrattenimenti vari e premiazioni potranno vivere un importante momento conviviale, e poi salutarsi per godersi le meritate vacanze. Due mesi di giusto riposo, ma non prima però di aver completato le rose delle prime due squadre che militeranno nel campionato Nazionale di Serie B. La formazione maschile e quella femminile ci faranno vivere il tradizionale Sabato Roma7 alimentando sempre il sogno di arrivare in Serie A.

Giovanni Fornaciari
Ufficio Stampa e Comunicazione
Polisportiva Roma 7 Volley A.D.