A2M> Massa: Sarà ancora Serie A (forse)

A pochi ore dalla scadenza dei termini, la Pallavolo Massa annuncia la sua iscrizione al torneo 2018-2019 della Serie A2 Credem Banca. Un risultato niente affatto scontato, dopo la retrocessione dell’anno passato e le tante difficoltà a cui la società del presidente Vullo ha dovuto fare fronte.

E’ un successo. Un successo costruito con fatica e sudare dallo stesso Italo Vullo e da Iris Wintzek che hanno avuto il merito di non mollare davanti alle tante porte che si chiudevano o che rimanevano solo virtualmente aperte. Un sogno che continua per tutti gli appassionati di pallavolo del nostro territorio ma che potrebbe anche svanire bruscamente nelle prossime ore come ci dice proprio il Presidente Vullo.

“Abbiamo ricevuto segnali positivi da parte del nuovo Sindaco di Massa Francesco Persiani che ci ha ricevuto poche ore dopo la sua elezione dimostrando grande attenzione per la nostra realtà – dice Italo Vullo – A lui abbiamo esposto tutte le difficoltà affrontate e gli ostacoli che ancora esistono e che, al momento, non ci consentirebbero ancora di affrontare con sufficiente serenità la prossima stagione. Anche in virtù di questo atteggiamento positivo dell’Amministrazione Comunale abbiamo iscritto la squadra alla prossima Serie A2 in modo da garantire la continuità e non gettare al vento tutto quanto fatto in questi anni di sudore e fatica. Come ovvio, però, questo non significa che tutte le difficoltà dei mesi e delle settimane scorse siano superate. Tra queste, ad esempio, il fatto che anche la prossima stagione saremmo comunque costretti a giocare lontano da Massa. Il nuovo palazzetto non è ancora pronto e questo comporterebbe per la nostra società un impegno enorme, in termini di logistica ma anche di energie economiche e dirigenziali, per farvi fronte. Insomma, siamo ancora in un limbo e se entro 10 giorni al massimo non avremo segnali importanti dalle istituzioni e dalla città siamo ancora orientati a chiudere tutto. E quando dico tutto intendo l’intera attività della Pallavolo Massa, di cui la prima squadra rappresenta solo la punta dell’iceberg, e che ha nelle squadre di categoria minore e nel settore giovanile realtà che svolgono un ruolo importante anche dal punto di vista sociale per la nostra città”.

Ufficio Stampa