Holimpia Siracusa, primo test

Al termine della terza settimana di preparazione atletica, L’Holimpia Paomar Siracusa ha disputato il primo test, con la SIFI KONDOR VOLLEY.

A Catania, infatti, si è svolto a porte aperte con spalti gremiti da un numeroso pubblico, un allenamento congiunto con le ragazze di Agata Licciardello che disputeranno lo stesso campionato, ma nel girone B.

Mister Cammarana in panchina insieme a Roberta Licata e Claudio Bartoli, ha avuto modo di sperimentare schemi in vista della prossima stagione e provare in campo le sue beniamine; le aretusee, ovviamente, ancora cariche di lavoro, hanno fatto vedere situazioni interessanti dal punto di vista del gioco. In quattro set giocati, l’amichevole è stato un test utile per verificare lo stato di forma delle biancoazzurre e cominciare ad acquisire il ritmo partita.

È stato molto utile per noi provare in gara le situazioni di gioco che abbiamo iniziato ad analizzare nelle ultime settimane – dichiara Coach Cammarana – Siamo ancora agli inizi, infatti abbiamo fatto bene soltanto a tratti. Abbiamo in programma ancora un mese di duro lavoro con almeno un test gara a settimana per allenare alcuni aspetti di gioco a cui tengo molto in vista della prima giornata di campionato.

HOLIMPIA SIRACUSA