Serie A2 Credem Banca: 2a giornata di andata

sabato 20 ottobre quattro anticipi, domenica tutte le altre gare

Serie A2 Credem Banca in rampa di lancio per la 2a giornata di andata. Ora che i team esordienti hanno rotto il ghiaccio, la Regular Season entra nel vivo. Febbre del sabato sera per otto team negli anticipi. Domenica gli altri match. In pole a 3 punti nel Girone Bianco figurano anche la debuttante Menghi Shoes Macerata, mentre nel Blu la neonata Gas Sales Piacenza si è già fatta valere. Gare in live streaming su LVC.

Girone Bianco
La Kemas Lamipel Santa Croce, rimasta a secco nella tana di Lagonegro e con Bargi a 1 match dai 100 in Regular Season, sabato ospita un’altra delusa, la GoldenPlast Potenza Picena, battuta da Brescia, ma decisa a rifarsi mostrando le fauci degli ex “Lupi” Monopoli e Paoletti.
La Centrale del Latte Sferc Brescia, unica squadra a vincere in trasferta nel raggruppamento e con Cisolla festeggiato per i 7000 punti in carriera, sfida la Geosat Geovertical Lagonegro, team che, dopo l’acuto con la Kemas, ora vuole il suo primo successo al quinto tentativo con i tucani.
L’Aurispa Alessano, reduce dallo stop a Spoleto, vuole ergere a roccaforte il PalaTricase come è accaduto nelle ultime stagioni. In Salento arriva la Menghi Shoes Macerata, matricola alla prima trasferta in Serie A, forte del successo in casa con Roma e nelle mani di Piazza, ex del match.
La neopromossa Conad Lamezia restituisce il grande volley di Serie A al PalaCorigliano nella speranza di cancellare l’esordio negativo a Livorno, ma sul fronte opposto ci sono le spalle larghe della neo nominata Synergy Arapi F.lli Mondovì di Fenoglio, al debutto ufficiale dopo il turno di riposo e con Morelli a 18 punti dai 2500.
Esordio casalingo al PalaIngrosso di Taviano per la BCC Leverano, caduta a testa alta sul campo di Reggio Emilia nel primo turno. L’Acqua Fonteviva Apuana Livorno approda nel tacco d’Italia dopo aver incamerato 3 punti nella nuova casa. Paoli a 1 gara dalle 200 e a 1 block dai 400 in Regular Season. Avvio complicato per la Roma Volley in Serie A2 Credem Banca. Il calendario non aiuta i capitolini. Dopo il tonfo a Macerata, la prima chance di riscatto al PalaHoney è con la Monini Spoleto, già a 3 punti e, sebbene non ancora al top della forma atletica, dotata di un bagaglio tecnico dal peso specifico elevato. A riposo la Conad Reggio Emilia, che domenica ha risolto il match vincendo i primi due set al fotofinish con Leverano, per poi chiudere al terzo.

Girone Blu
Il Club Italia Crai Roma ha rotto il ghiaccio nell’anticipo violando il PalaMalè e sabato ospita la Pag Taviano, vittoriosa nei 2 precedenti, reduce dal punto nel derby, con Cernic a 14 attacchi vincenti dai 3500 in carriera e con Torsello a 1 gara dalle 200 in Regular Season.
Febbre del sabato sera anche per la neopromossa Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, in cerca di conforto alle 20.30 al PalaPrata dopo il duro debutto a Catania. Sul fronte opposto la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, ferma al palo dopo il crollo casalingo col Club Italia.
Alla stessa ora continua la favola della Gas Sales Piacenza dopo i 3 punti a Cantù, frutto non di bacchette magiche ma del gioco. Per Paris gara n. 100 in Regular Season. La Elios Messaggerie Catania, spietata al primo ciak, vuole dimostrare la sua pericolosità anche in trasferta. Corsara a Ortona, l’Olimpia Bergamo, nel fortino ribattezzato PalaAgnelli, con Garnica al gettone n. 200 in Regular Season e col baby Romanò pronto a caricarsi di nuovo l’attacco sulle spalle, vuole rinnovare la tradizione positiva (2-0) con la Gioiella Gioia del Colle, che ritrova Erati da ex e vanta 3 punti dopo il 3-1 con Cuneo. La Materdominivolley.it Castellana Grotte è reduce dalla vittoria al fotofinish nel derby e si tiene stretta 2 punti dal valore doppio per il morale prima della centesima partita di Mazzon. Al PalaGrotte arriva il Pool Libertas Cantù, che ha avuto la meglio 6 volte su 8 negli scontri diretti, ma è incappato in una falsa partenza. Preti è a 23 punti dai 1000 in carriera. Debutto senza gloria per la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, caduta in Puglia, ma decisa a rifarsi subito al Pala Ubi Banca contro un’altra matricola, la Tipiesse Cisano Bergamasco, tenace e sempre in partita contro Grottazzolina, ma superata in rimonta dopo un lungo testa a testa. Con Poey in cerca della forma, la Videx Grottazzolina si affida al cubano Centelles. I suoi 34 punti hanno garantito la prima vittoria. La Sieco Service Ortona, che ha steccato all’esordio, cerca gloria nelle Marche. Equilibrio nei precedenti incroci (1-1). Simoni è a 2 block dai 300 in Regular Season.

2a giornata di andata Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 20 ottobre 2018, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – GoldenPlast Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel
(Bellini-Rolla)
Addetto al Video Check: Bertonelli Segnapunti: Fiumara
Domenica 21 ottobre 2018, ore 18.00
Centrale del Latte Sferc Brescia – Geosat Geovertical Lagonegro Diretta Lega Volley Channel
(Guarneri-Giorgianni)
Addetto al Video Check: Fichera Segnapunti: Canepa
Aurispa Alessano – Menghi Shoes Macerata Diretta Lega Volley Channel
(De Sensi-Licchelli)
Addetto al Video Check: Chiriatti Segnapunti: Adamo
Conad Lamezia – Synergy Arapi F.lli Mondovì Diretta Lega Volley Channel
(Morgillo-Talento)
Addetto al Video Check: Simone Segnapunti: Iaia
BCC Leverano – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel
(Selmi-Cavalieri)
Addetto al Video Check: Scarnera Segnapunti: Carlucci
Domenica 21 ottobre 2018, ore 19.00
Roma Volley – Monini Spoleto Diretta Lega Volley Channel
(Turtù-Feriozzi)
Addetto al Video Check: Fabri Segnapunti: Falzi

Turno di riposo: Conad Reggio Emilia

Classifica Girone Bianco
Geosat Geovertical Lagonegro 3, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 3, Menghi Shoes Macerata 3, Conad Reggio Emilia 3, Centrale del Latte Sferc Brescia 3, Monini Spoleto 3, Aurispa Alessano 0, GoldenPlast Potenza Picena 0, BCC Leverano 0, Roma Volley 0, Conad Lamezia 0, Kemas Lamipel Santa Croce 0

1 partita in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì

2a giornata di andata Serie A2 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 20 ottobre 2018, ore 17.00
Club Italia Crai Roma – Pag Taviano Diretta Lega Volley Channel
(Autuori-Noce)
Addetto al Video Check: Caponi Segnapunti: Antonelli
Sabato 20 ottobre 2018, ore 20.30
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Diretta Lega Volley Channel
(Jacobacci-Pecoraro)
Addetto al Video Check: Cadamuro Segnapunti: Cattonaro
Gas Sales Piacenza – Elios Messaggerie Catania Diretta Lega Volley Channel
(Serafin-Armandola)
Addetto al Video Check: Mutti Segnapunti: Sofi
Domenica 21 ottobre 2018, ore 18.00
Olimpia Bergamo – Gioiella Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel
(Bassan-Prati)
Addetto al Video Check: Ferrari Segnapunti: Gatti
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù Diretta Lega Volley Channel
(Vecchione-Grassia)
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti: Francia
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta Lega Volley Channel
(Rossi-Pristerà)
Addetto al Video Check: Viale Segnapunti: Turco
Domenica 21 ottobre 2018, ore 19.00
Videx Grottazzolina – Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel
(Di Bari-De Simeis)
Addetto al Video Check: Ercolani Segnapunti: Manfroni

Classifica Girone Blu
Elios Messaggerie Catania 3, Olimpia Bergamo 3, Club Italia Crai Roma 3, Gioiella Gioia del Colle 3, Gas Sales Piacenza 3, Videx Grottazzolina 3, Materdominivolley.it Castellana Grotte 2, Pag Taviano 1, Tipiesse Cisano Bergamasco 0, Pool Libertas Cantù 0, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 0, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0, Sieco Service Ortona 0, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 0