CF> Tre punti pesanti per il KK Eur Volley

Dopo la prestazione opaca della prima di campionato le ragazze della Serie C si riscattano vincendo per 3-0 la sfida della seconda giornata che le ha viste afftontare in casa l’All Volley.
Questa volta le ragazze dell’EUR sono partite fin da subito molto decise e concentrate cosa che ha consentito loro di conquistare subito qualche punto di vantaggio. Nel corso del set poi hanno incrementato progressivamente il divario riuscendo a respingere anche l’ultimo assalto delle avversarie che, sul finire del set, si sono riavvicinate riuscendo anche ad annullare alcuni set point chiudendo comunque sul 25-22.
Nella seconda frazione di gioco le ospiti si sono presentate in campo più determinate accumulando fino ad oltre metà set anche 5-6 punti di vantaggio sulle padrone di casa che però non si sono perse d’animo e pian piano hanno dapprima ricucito il divario, poi si sono riportate in vantaggio fino a chiudere a loro favore il set con lo stesso risultato del precedente.
Nell’ultimo set giocato le atlete del KK sono tornate in campo più determinate che mai a conquistare i tre punti in palio ed hanno fin da subito imposto il loro ritmo guadagnato rapidamente vantaggio sull’All Volley che nonostaste gli sforzi per tentare di ribaltare la situazione non è riuscito ad andare oltre i 14 punti.
Questa vittoria netta era proprio quello che ci voleva per il morale delle ragazze, per scacciare i brutti ricordi dell’andamento della prima di campionato e per far ben sperare per il proseguo del campionato.
A fine partita, il coach Daniela Nuovo ci ha detto “dopo la sconfitta di sabato, questa settimana abbiamo lavorato molto in palestra sugli errori commessi ma sopratutto sull’atteggiamento per affrontare le partite.Ieri (venerdì, ndr) ho chiesto alle ragazze coraggio ed entusiasmo…e coraggio ed entusiasmo ho visto. Il lavoro da fare in palestra è ancora lungo e si spera che questa vittoria ci dia un ulteriore spinta ad impegnarci per migliore sempre di più”.
Il prossimo appuntamento vedrà le ragazze del KK affrontare in trasferta sabato 27 alle ore 18:30 il Marconi Stella.

Ufficio Stampa
ASD KK EUR VOLLEY