Marino Pallavolo: due ottime vittorie proiettano la squadra maschile e la squadra femminile nei piani alti

Ottime notizie per le prime squadre marinesi di pallavolo in questo weekend, dove era in programma la terza giornata dei campionati, rispettivamente di serie C maschile, girone B, e della serie D femminile, girone D.

La squadra maschile, guidata da coach Francesco Ronsini, ha vinto in trasferta in quel di Velletri con un perentorio 3-1. I “bulls”, in realtà, sono partiti poco concentrati e poco convinti dei proprio mezzi, e hanno perso un primo set giocato più che altro con molto timore, senza ascoltare troppo le indicazioni del coach che aveva avvisato i suoi delle partenze sprint effettuiate dai veliterni nelle prime due giornate di campionato.
Dopo la necessaria strigliata a fine primo set, i bulls hanno messo tutto ciò che avevano negli altri tre set, vinti agevolmente con i parziali di 25-16, 25-23 e 25-19. Attacco, difesa, muro, battute: tutti i fondamentali sono stati decisivi e ben eseguiti, mostrando una qualità di gioco forse ancora inespressa e in grado di far ben sperare per il proseguo del campionato, che vede ora i “Bulls” al secondo posto con 6 punti, dietro solo al Volley School Genzano capoclassifica a 7 punti.
I ragazzi a disposizione di coach Ronsini – Amici, Ausili, Barbetti, Bartolini, Basili, Bocek, Capostagno, Cocuzzone, De Vito, Di Gianfelice, Marcelli, Nassi e Sommese – sono ora chiamati ad un primo esame di maturità sabato 3 novembre alle ore 16 al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci nell’incontro al vertice con la squadra del Green Volley.
Forza Bulls!!!

Ottima vittoria esterna anche per le “Stars” di coach Stefano Leone nella trasferta di Roma, dove le giocatrici marinesi hanno sconfitto per 3-0 la compagine della Volley Friends, autrice di due ottime partite nelle prime due giornate di campionato, unica squadra finora in grado di contrastare la capolista Valmontone.
Le ragazze marinesi sono scese in campo decise e “cattive” fin dalla prima palla, vincendo i tre set per 25-12, 25-22 e 25-18.
Ha evidentemente funzionato al meglio il lavoro svolto in settimana dal coach, che ha insisto sia sull’approccio mentale alle partite, sia sui fondamentali, sia sulla necessità da parte delle ragazze di mantenere sempre alta la concentrazione.
Le “stars” lo hanno ripagato con una prova d’orgoglio, che ha riscattato la brutta sconfitta casalinga di sabato scorso, senza distrazioni anche quando, nel corso del secondo set, si è verificato un infortunio a Sara Paulina Wnuk che si è procurata una distorsione alla caviglia.
Le ragazze a disposizione di Coach Leone – Boeretto, Cangialosi, Cantore, Celli, Chiappa, D’Ulisse, De Angelis, Feoli, Sabra, Salustri, Taverna e Wnuk – salgono ora al secondo posto in classifica con 6 punti, ad una sola lunghezza dal Valmontone, e sono attese dalla prova di maturità nella gara casa sabato 3 novembre, alle ore 18.15, al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci contro la Asd Pallavolo Frosinone.
Forza Stars!!!

– – –
Antonio D’Agostino
addetto stampa Marino Pallavolo