CF> Holimpia Paomar Siracusa senza problemi contro Volley club Avola.

Nella seconda giornata di campionato al PalaPinoCorso, l’Holimpia Paomar Siracusa del Presidente Carpinteri, ottiene una vittoria alla prima gara casalinga concedendo poco alle avversarie.
A formazione completa, Claudio Cammarana in panchina con Roberta Licata e Claudio Bartoli, schiera il sestetto iniziale con in regia Gabriella Ferlito e opposta Federica Franzò, Ivana Cianci e Giovanna Strano al centro, Sara Lena e Roberta Matrullo a lato, Alessandra Ruta Libero.
Nel primo set partono fortissimo le biancoazzurre; le ospiti, in campo con una formazione rivisitata a causa di qualche assenza, non riescono a reagire agli attacchi di Lena e compagne. C’è spazio anche per Maria Mangiafico come libero, e Rebecca Tanasi ed Eleonora
Farruggia che chiudono il primo set, dopo una serie di Ace e di Servizi di Capitan Franzò. (25/6)
Il secondo set ha un andamento iniziale più equilibrato, ma poi le padroni di casa ingranano la quinta e si impongono sul 25/12.
Terzo game con ampio turnover, infatti durante il match Cammarana dà spazio alle sue giovanissime, schierando una formazione tutta under 18 composta da Eleonora Farruggia, Laura Muscarà, Rebecca Tanasi, Annalisa Lombardi, Maria Mangiafico, Martina Raccosta.
La musica non cambia, il set si chiude sul 25/13 e arriva così il secondo sorriso per le biancoazzurre.

Sono soddisfatta – dichiara il Direttore Generale Lucia Moscuzza – ieri è stata la prima gara casalinga, a prescindere dalla prestazione esaltante, era importante fare bene davanti al nostro pubblico che sono sicura, ci seguirà così calorosamente tutto l’anno. È una delle cose a cui tengo di più – continua Moscuzza – vedere le nostre piccole a sostegno delle più grandi è sintomo di unità, ma anche di passione per la pallavolo che è quello che cerchiamo di trasmettere ogni giorno.

Ufficio Stampa