B1F> L’Assitec in cerca del terzo sigillo

L’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido affronterà per la quinta giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile, serie B1, la PVG Pharma Volley Giuliani Bari, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport “Giulio Iaquaniello”. La squadra santeliana è reduce da due vittorie consecutive, arrivate al tie brek, in casa, 3-2 contro Palmi e dominando 3-0 la partita con il Givova BCC Vo.Ci.Sa. al Palacilento di Torchiara (SA). Una gara senza storia dove le ragazze di coach Luca D’Amico hanno sfoggiato una buona prestazione sia dal punto di vista tecnico che tattico. Grazie alle due affermazioni consecutive l’Assitec è riuscita a risalire la classifica. Ora staziona al quinto posto a due punti dai play off e a tre dalla capolista Sanitaria Sicom Prestasi Santa Teresa.
La vittoria sarebbe un grandissimo risultato per l’Assitec, perchè con tre vittorie consecutive darebbe continuità ai risultati e un nuovo impulso verso le zone alte della classifica. Bari è partita male, ma nelle ultime gare ha dato molto fastidio alle squadre al vertice come Fiamma Torrese e Aprilia.
“Ci attende una partita dura – ha detto il team manager, Antonello Borrea – come del resto tutte quelle che ci separano dalla fine del campionato. La B1 è un campionato dove non si può regalare nulla all’avversario. Dovremmo essere molto determinati e riuscire ad esaltare i nostri punti forza e commettere meno errori possibili. Le due vittorie consecutive ci hanno dato morale, ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione e lottare punto su punto”.
“Gli ultimi tre punti che abbiamo conquistato ci danno morale e soprattutto ci permettono di avanzare in classifica – ha detto il coach Luca D’Amico – Contro Scafati siamo riusciti a far giocare tutte le nostre giocatrici e tutte hanno dimostrato di poter disputare questo campionato.
Contro Bari per vincere servirà innanzitutto caparbietà. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene. Anche loro non sono partite nel migliore dei modi ma hanno dimostrato di poter giocare alla pari con tutti. Verranno qui per fare risultato, starà a noi essere bravi ad arginare il loro inizio e imporre il nostro gioco.
Arriviamo a questa partita in una discreta posizione in classifica generale, avremmo dovuto avere qualche punto in più in classifica, ma siamo soddisfatti. Dobbiamo rodare bene ancora qualche meccanismo sia dal punto di vista del gioco che della gestione della partita, ma tutto sommato possiamo anche considerarci soddisfatti di quello che abbiamo fatto fino ad adesso.
Voglio rivolgere un invito ai nostri tifosi: l’ultima volta il Palazzetto era strapieno e siamo arrivati alla vittoria anche grazie al caloroso sostegno e incitamento dei presenti.Spero di rivederli tutti anche sabato. Andremo in campo per dare tutto, senza paura. In bocca al lupo a tutti, soprattutto a noi”. Ha concluso coach Luca D’Amico.

Ufficio Stampa