A2M> Alessano: Con Reggio per Federica ed Andrea

Domenica alle 18, l’Aurispa Alessano ospita la Conad Reggio Emilia ed entrambe le squadre aderiranno all’iniziativa del CR Fipav Puglia per ricordare la figura dell’arbitro Federica De Luca e del piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel 2016.

Nella giornata Mondiale contro ogni forma di violenza sulle donne Aurispa Alessano e Reggio Emilia aderiranno senza remore all’iniziativa del Cr Puglia e del suo Presidente Paolo Indiveri per ricordare la figura di Federica De Luca e del piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel 2016. In occasione della sfida tra le due squadre i capitani si scambieranno un fiore rosso ad inizio gara, durante la partita, tecnici ed arbitri indosseranno un nastrino rosso, simbolo della lotta alla violenza sulle donne e prima dell’inizio della gara sarà osservato un minuto di silenzio.
La Pallavolo pugliese ha deciso di stringersi intorno al dolore che quel tragico 7 giugno ha strappato ingiustamente alla vita terrena Federica De Luca e il piccolo Andrea in una tragedia familiare. La Fipav Puglia dedica un’intera settimana al ricordo di Federica, grande appassionata di pallavolo oltre che arbitro nazionale, e al suo piccolo Andrea istituendo “La Settimana di Federica 2018”, in programma dal 19 al 25 novembre. Sarà l’hashtag #ilvolleyperfedericaeandrea a raccogliere sui social i ricordi, le immagini, i video e tutto ciò che nel corso della settimana sarà organizzato in tutta la regione.
Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, quello che spetta ad Alessano, reduce da tre sconfitte consecutive, è un compito arduo, in quanto, Reggio Emilia, seppur incostante fuori casa, ambisce senza nascondersi a rimanere nella prossima A2. Tanta la curiosità per il ritorno dell’ex tecnico Vincenzo Mastrangelo. Alessano, nonostante il black out di risultati, esprime una buona pallavolo e la squadra di Fabroni e compagni sarà sicuramente un ottimo banco di prova per misurare ulteriori miglioramenti.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming da Lega Volley Channel e in diretta radiofonica dalle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano